Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cremonese-Ternana è il derby dell’acciaio… ma non solo

La curiosa sfida fra l’imprenditore dell’acciaio e la città dell’azienda che ha appena acquisito. Ma anche la sfida fra i rossoverdi e tantissimi ex perugini

Cremonese-Ternana, una sfida  e tante sfide. La prima, è innegabile, mette di fronte il patron della formazione lombarda, Giovanni Arvedi alla città dell’Ast, che da poche settimane è diventata di sua proprietà. Una sorta di derby dell’acciaio, se vogliamo,  che al di là dell’aspetto sportivo, desta curiosità per quello che è un simbolo della città insieme alla Ternana, appunto la acciaieria.

Nella storia sportiva delle Fere è la prima volta di una situazione del genere cioè del confronto con una società detenuta da un imprenditore che possiede la maggiore forza economica della città o comunque una grande struttura economica cittadina. Arvedi, cremonese, 84 anni, è il proprietario di uno dei maggiori gruppi dell’acciaio in Italia ed in Europa, che dà lavoro a 3500 persone, ma è anche editore e filantropo.

Gli ex Perugia

Ma sarà anche un derby vero, per molti giocatori della Cremonese, che hanno un recente passato con la maglia del Perugia: Luca Vido, Daniel Ciofani, Cristian Buonaiuto, Alessandro Crescenzi e Samuel Di Carmine, con il secondo ed il terzo che quasi certamente giocheranno titolari.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...
Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...
A cinque giornate dal termine del campionato le Fere sono tornate in zona salvezza: non...

Altre notizie

Calcio Fere