Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, adesso il lotto delle tue avversarie è ufficialmente completo

Il Consiglio Federale ha chiuso la vicenda e così adesso il quadro delle formazioni di serie A e serie B è completato. Ecco dunque chi sfiderà i rossoverdi

Finita, almeno per ora, la telenovela sull’iscrizione della Salernitana in serie A. Il Consiglio federale ha esaminato il Trust che doveva allontanare possibili zone grigie tra la vecchia proprietà – quella del presidente Lotito – e quella che poi sarà la nuova proprietà. Un Trust che dovrà garantire autonomia da un punto di vista economico e soprattutto gestionale, un piano che è stato definito “credibile e coerente”. Come è noto, Lotito, patron della Lazio non può esserlo anche del club campano, da lui condotto nella massima serie e pertanto questa operazione darà il via – o almeno così si spera – alla cessione. Nel frattempo, però ne acquisirà la gestione.

Dunque il club è stato iscritto alla serie A e questo significa che il Benevento, che sperava in un ripescaggio resterà in B sarà dunque fra le avversarie della Ternana nella prossima stagione.

Il primo Trust, presentato il 25 giugno, era stato respinto. E’ stato modificato e il Consiglio federale lo ha accettato, dando il responso definitivo: tutti voti favorevoli dal Consiglio, astenuto il presidente della Serie B Mauro Balata. Il club granata può festeggiare a tutti gli effetti il ritorno in Serie A dopo 23 anni (e qualche settimana) di attesa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Scuro in volto, l'allenatore lascia il Druso senza prima dare spiegazioni sulla partita. ...
Prova negativa della formazione rossoverde, con pochissime eccezioni positive. Male Raimondo, male anche Sorensen, che...

Parole di amarezza quelle del presidente rossoverde Nicola Guida, che dopo la sconfitta della Ternana...

Altre notizie

Calcio Fere