Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, adesso il lotto delle tue avversarie è ufficialmente completo

Il Consiglio Federale ha chiuso la vicenda e così adesso il quadro delle formazioni di serie A e serie B è completato. Ecco dunque chi sfiderà i rossoverdi

Finita, almeno per ora, la telenovela sull’iscrizione della Salernitana in serie A. Il Consiglio federale ha esaminato il Trust che doveva allontanare possibili zone grigie tra la vecchia proprietà – quella del presidente Lotito – e quella che poi sarà la nuova proprietà. Un Trust che dovrà garantire autonomia da un punto di vista economico e soprattutto gestionale, un piano che è stato definito “credibile e coerente”. Come è noto, Lotito, patron della Lazio non può esserlo anche del club campano, da lui condotto nella massima serie e pertanto questa operazione darà il via – o almeno così si spera – alla cessione. Nel frattempo, però ne acquisirà la gestione.

Dunque il club è stato iscritto alla serie A e questo significa che il Benevento, che sperava in un ripescaggio resterà in B sarà dunque fra le avversarie della Ternana nella prossima stagione.

Il primo Trust, presentato il 25 giugno, era stato respinto. E’ stato modificato e il Consiglio federale lo ha accettato, dando il responso definitivo: tutti voti favorevoli dal Consiglio, astenuto il presidente della Serie B Mauro Balata. Il club granata può festeggiare a tutti gli effetti il ritorno in Serie A dopo 23 anni (e qualche settimana) di attesa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Brescia-Ternana, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 20 aprile...
Rossoverdi al lavoro per preparare la trasferta di Brescia, il punto...
Seduta a porte chiuse al Liberati, due assenti e tre non in gruppo....

Altre notizie

Calcio Fere