Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lucarelli dalla panchina delle Fere al remo: “Il Palio Marinaro è un mio sogno”

L’allenatore rossoverde si sta allenando per conquistare un posto sul ‘gozzo’ e disputare la manifestazione livornese: “Ho il babbo vogatore”. Ma dovrà guadagnarsi il posto…

Cristiano Lucarelli è apparso in forma smagliante nel corso del programma di Sky Sport “L’originale”.  Il tecnico della Ternana ha mostrato molti chili in meno ed il motivo c’è: si sta infatti allenando nella sua Livorno per partecipare ad un evento chiave per la città marinara, ovvero  il Palio Marinaro in programma il prossimo 11 luglio.

Una sfida fra rioni e lui è salito sul gozzo (l’imbarcazione a remi) del Labrone, dove si sta allenando a vogare: “Sul gozzo riesco a sfogare tutta la stanchezza della stagione – si legge su LivornoTodayho trovato il modo con il remo in mano di tirare fuori tutto quello che è rimasto dentro. Proverò a realizzare questo piccolo sogno di partecipare al Palio“. Ma il presidente del rione Labrone ha detto che Lucarelli dovrà guadagnarsi il posto come tutti gli altri: “È nato tutto per scherzo – dice il presidente del Labrone -, siamo entrati in contatto con Cristiano tramite un nostro vogatore: lui voleva provare a montare in barca e alla fine si è fatto trascinare dalla passione che gli hanno trasmesso i ragazzi. Ma voglio precisare subito una cosa: abbiamo deciso insieme che se il giorno del Palio salirà sul gozzo sarà soltanto perché in forma, per lui non ci sono corsie preferenziali”. 

IN FORMA.Il gozzo è una prova di forza e non per niente mi è toccato il quinto remo che è quello dove solitamente mettono gli atleti più forti – racconta Lucarelli -. Io sono il vecchietto di questo gruppo che è composto da ragazzi di 25-30 anni. Cerco di stare al passo e soprattutto realizzo un piccolo sogno della mia vita: ho il babbo vogatore, ma io del Palio Marinaro ne avevo sempre sentito parlare dai suoi racconti ma non ero mai montato su un gozzo”.

Quest’anno – continua – ci sono salito per scherzo e sono tutti rimasti sorpresi dalla forza della remata. Diciamo che si stanno creando i presupposti perché partecipi al Palio, sarebbe una bella cosa che darebbe anche visibilità a questa manifestazione. Una manifestazione che, con tutti i suoi rioni rappresentati, non ha niente da invidiare ad altri pali più famosi in giro per l’Italia. Speriamo di riuscire a fare in tempo con gli allenamenti, c’è gente che si allena da anni e io soltanto da poco. Cercherò di trovare una condizione adeguata all’importanza della manifestazione”.

Come è evidente, la presenza di Lucarelli, protagonista prima in campo e poi in panchina donerebbe enorme visibilità all’evento, rilanciando nel mondo la storica tradizione remiera livornese.

Foto LivornoToday

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Scuro in volto, l'allenatore lascia il Druso senza prima dare spiegazioni sulla partita. ...
Prova negativa della formazione rossoverde, con pochissime eccezioni positive. Male Raimondo, male anche Sorensen, che...

Parole di amarezza quelle del presidente rossoverde Nicola Guida, che dopo la sconfitta della Ternana...

Altre notizie

Calcio Fere