Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, il pagellone di fine stagione: Furlan, la rinascita di un campione

L’esterno rossoverde è tornato ad essere decisivo, dopo due stagioni deludenti. Una freccia a tutto campo per le Fere

Tra i tantissimi meriti di Lucarelli, c’è quello enorme di aver letteralmente rigenerato alcuni giocatori che sembravano aver smarrito la loro luce. Uno di questi è Federico Furlan, più volte vicino all’addio nel passato recente a causa dello scarso impiego e di prestazioni non all’altezza della fama.

RINASCITA. Dopo due stagioni deludenti, l’esterno 31enne è tornato a splendere come ai tempi migliori, favorito anche dall’essere schierato dal tecnico livornese nel suo ruolo preferito. E così Furlan si è ripreso immediatamente un posto nell’11 titolare, risultando uno degli uomini più importanti. Non solo infallibile nei dribbling, nei cross e nelle sgroppate sulla fascia, il salto di qualità è arrivato soprattutto dal punto di vista realizzativo.

GOLEADOR. Quest’anno, infatti, è arrivato per lui anche il record di gol, 10, prima volta in doppia cifra in carriera, premiato anche dai numerosi inserimenti in area e dall’abilità nell’accentrarsi e calciare in porta. In 35 presenze stagionali anche 3 assist decisivi, per un totale di 2.552 minuti in campo.

VOTO: 9

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel 2021 la festività coincise con la matematica promozione arrivata il Sabato Santo....
Il 21 marzo 2016 le Fere sbancano il Partenio di Avellino, battuto Tesser....
Militello seleziona tra gli errori della giornata il rigore sbagliato al Liberati....

Altre notizie

Calcio Fere