Resta in contatto

Rubriche

Ternana, il pagellone di fine stagione: Furlan, la rinascita di un campione

L’esterno rossoverde è tornato ad essere decisivo, dopo due stagioni deludenti. Una freccia a tutto campo per le Fere

Tra i tantissimi meriti di Lucarelli, c’è quello enorme di aver letteralmente rigenerato alcuni giocatori che sembravano aver smarrito la loro luce. Uno di questi è Federico Furlan, più volte vicino all’addio nel passato recente a causa dello scarso impiego e di prestazioni non all’altezza della fama.

RINASCITA. Dopo due stagioni deludenti, l’esterno 31enne è tornato a splendere come ai tempi migliori, favorito anche dall’essere schierato dal tecnico livornese nel suo ruolo preferito. E così Furlan si è ripreso immediatamente un posto nell’11 titolare, risultando uno degli uomini più importanti. Non solo infallibile nei dribbling, nei cross e nelle sgroppate sulla fascia, il salto di qualità è arrivato soprattutto dal punto di vista realizzativo.

GOLEADOR. Quest’anno, infatti, è arrivato per lui anche il record di gol, 10, prima volta in doppia cifra in carriera, premiato anche dai numerosi inserimenti in area e dall’abilità nell’accentrarsi e calciare in porta. In 35 presenze stagionali anche 3 assist decisivi, per un totale di 2.552 minuti in campo.

VOTO: 9

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Maurizio Lazzari
Maurizio Lazzari
1 mese fa

Grande ritorno di un esterno vero

Altro da Rubriche