Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fere, solo il Perugia ha già vinto la Supercoppa

Delle tre pretendenti, i “cugini” biancorossi sono riusciti ad alzare il trofeo. L’albo d’oro della competizione

Sabato alle ore 18 la prima sfida tra Perugia e Como aprirà la Supercoppa di Serie C 2021. La Ternana, dunque, avrà l’occasione per riposare e studiare davanti alla tv i prossimi avversari.

Ovviamente, l’interesse per questa competizione è reso ancor più elevato dalla presenza dei “cugini” biancorossi, che sono l’unica squadra ad aver già sollevato almeno una volta il trofeo tra le tre pretendenti. Nel 2014 i Grifoni guidati da Andrea Camplone, che sostituì proprio l’attuale allenatore rossoverde Lucarelli a inizio stagione, dopo aver trionfato nel Girone B della Lega Pro, affrontarono la Virtus Entella nella doppia sfida di Supercoppa. Fu quello l’ultimo anno della Serie C a due Gironi, prima della riforma. L’andata a Chiavari finì 1-1 (gol di Torromino per i liguri), mentre al ritorno al Curi il Perugia si impose per 3-1, grazie alle reti di Roberto Insigne, Filipe e Henty.

Le Fere proveranno, alla loro seconda partecipazione, a vincere per la prima volta. Esordio assoluto, invece, per il Como. Per quanto riguarda l’albo d’oro, Spezia e Novara vantano due successi a testa, mentre hanno conquistato il trofeo anche Siena, Modena, Ascoli, Treviso, Arezzo, Rimini, Grosseto, Sassuolo, Gallipoli, Nocerina, Avellino, Spal, Foggia, Padova e Pordenone.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante della Feralpisalò beffò con un gol i rossoverdi quando era al Foligno....
Ultimi 90' di fuoco per la Ternana che venerdì sera si gioca tutto al Garilli...
Più di otto mesi di attesa da una sfida all'altra, gli scherzi del calendario asimmetrico....

Altre notizie

Calcio Fere