Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fere, solo il Perugia ha già vinto la Supercoppa

Delle tre pretendenti, i “cugini” biancorossi sono riusciti ad alzare il trofeo. L’albo d’oro della competizione

Sabato alle ore 18 la prima sfida tra Perugia e Como aprirà la Supercoppa di Serie C 2021. La Ternana, dunque, avrà l’occasione per riposare e studiare davanti alla tv i prossimi avversari.

Ovviamente, l’interesse per questa competizione è reso ancor più elevato dalla presenza dei “cugini” biancorossi, che sono l’unica squadra ad aver già sollevato almeno una volta il trofeo tra le tre pretendenti. Nel 2014 i Grifoni guidati da Andrea Camplone, che sostituì proprio l’attuale allenatore rossoverde Lucarelli a inizio stagione, dopo aver trionfato nel Girone B della Lega Pro, affrontarono la Virtus Entella nella doppia sfida di Supercoppa. Fu quello l’ultimo anno della Serie C a due Gironi, prima della riforma. L’andata a Chiavari finì 1-1 (gol di Torromino per i liguri), mentre al ritorno al Curi il Perugia si impose per 3-1, grazie alle reti di Roberto Insigne, Filipe e Henty.

Le Fere proveranno, alla loro seconda partecipazione, a vincere per la prima volta. Esordio assoluto, invece, per il Como. Per quanto riguarda l’albo d’oro, Spezia e Novara vantano due successi a testa, mentre hanno conquistato il trofeo anche Siena, Modena, Ascoli, Treviso, Arezzo, Rimini, Grosseto, Sassuolo, Gallipoli, Nocerina, Avellino, Spal, Foggia, Padova e Pordenone.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Il portale specializzato sulla Serie B ha stilato la formazione ideale del 34° turno di...
Con mezza difesa fuorigioco, diventa fondamentale il recupero del centrale danese. Ma in ogni caso...

Altre notizie

Calcio Fere