L’operazione svuotamento della Ternana passa dalla cessione di almeno la metà dei calciatori attualmente in organico. Senza un allenatore che possa fare selezione, ovviamente l’obiettivo è quello di abbassare il monte ingaggi e quindi liberarsi dei contratti più lunghi – a meno che i calciatori non accettino di “spalmarsi” l’ingaggio – oppure di quelli più onerosi.
Operazione possibile se si fa riferimento a chi ha giocato di più: Capuano, Cianci, Donati solo per fare qualche nome, sono calciatori che hanno mercato: la Ternana dovrà solo decidere se monetizzarli – e quindi andare a caccia dell’offerta migliore – o liberarsene in fretta.
Ma ci sono elementi che non sarà facile piazzare. Alfredo Donnarumma per esempio ha un ingaggio molto alto, che peraltro ha già accettato di spalmarsi, ha giocato poco e male (18 presenze delle quali solo 2 dal primo minuto e nessuna per intero con 2 sole reti) e in più compirà 35 anni a Novembre.
Donnarumma ha ancora un anno di contratto, come Federico Viviani, la cui situazione è ancora peggiore: non ha mai giocato, eccezion fatta per uno spezzone in Coppa Italia, dunque è praticamente fermo da un anno e mezzo e ha compiuto 33 anni. Quale club sarà disposto a prendere un calciatore tuttora infortunato (dovrebbe tornare abile a metà agosto dopo l’operazione al crociato), la cui ultima partita in campionato risale al 5 Novembre 2024 (17 minuti contro il Catanzaro)?
Il ds Carlo Mammarella dovrà lavorare anche su questo e non sarà facile



Voi come Donnarumma non la vete mai visto voi ti fossi non sapete che vuol dire sudare la maglia sapete solo giudicare e basta un mister che non fa giocare un calciatore come mio fratello del pallone non capite niente sapete solo criticare e basta
Sistema Gaucci …li fai allenare due volte al giorno ad orari impossibili …vedrai che dopo qualche mese …firmano..
Se non capiscono che sono finiti come calciatori e che e ora di trovare un accordo …allora devono sboccare fino a fine campionato..
Possono andare a giocare con l arci
Ma come mai?!? Minimo sforzo massima resa… Dov’è il problema? Per loro….
Corro più forte io a 60 anni
Tutti bravi a criticare , Quando venne Donnarumma a Terni, tutti ad esultare , adesso la colpa è del solito che caccia i soldi !! Mah
Donnarumma ex calciatore ormai da 2/3 anni…da Catanzaro ce l’hanno rispedito con la graziella…terza punta in serie C …un gol mangiato di testa ai supplementari contro i giostrai che lo faceva anche mi nonno,rigore imbarazzante e per finire in bellezza a fine partita ha avuto anche il coraggio di andare a ‘sgridare’ Plizzari…🤦 Spero di non vederti mai più
Neanche con la rottamazione te li prendono..
Ma solo adesso però eh!
😂😂😂😂😂😂😂😂
Va a vedere che rimangono gli unici che dovevano partire