Avversari Fere: raid nel circolo dei tifosi del Cesena, Daspo a 13 tifosi del Rimini

Provvedimento della Questura romagnola contro un gruppo di ultras della società biancorossa prossima rivale delle Fere

Niente partite per 13 tifosi del Rimini, prossimo avversario della Ternana domenica alle 15. La Questura romagnola ha infatti elevato loro dei Daspo poichè li ha ritenuti responsabili di gravi atti di violenza. I fatti contestati risalgono al novembre 2024, quando un gruppo di ultras, armati di petardi e torce fumogene, ha compiuto un violento raid a Bellaria. I Daspo sommano una durata di 56 anni complessivi di durata del divieto di frequentare gli stadi nazionali ed internazionali.

Dopo aver lanciato materiale pirotecnico nel cortile antistante un circolo di ritrovo dei tifosi del Cesena, gli ultras hanno fatto irruzione nell’edificio, infrangendo le vetrate della veranda, danneggiando l’arredamento e aggredendo i presenti. La Questura di Rimini ha identificato i responsabili grazie a indagini accurate e ha emesso i Daspo, che prevedono il divieto di accedere agli stadi e ad altri luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportive per un periodo variabile a seconda della gravità dei reati commessi.

Nello specifico, quattro divieti sono aggravati, ovvero con obbligo di firma presso gli Uffici di Polizia in concomitanza delle partite del Rimini.

 

 

calciofere.it
Seguici su
Aggiungi calciofere.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Provvedimenti elevati dalla Questura di Terni dopo gli accertamenti condotte dalla squadra mobile...
Il club rossoverde presieduto da Mattia Basilico ha festeggiato la prima vittoria stagionale, cui ha...
La decisione del Questore Mangino arriva per fatti relativi alla gara fra i rossoverdi ed...

Altre notizie