Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, ora la sfida è non farsi risucchiare nel vortice

La classifica parla chiaro: i rossoverdi sono a un punto dalla retrocessione diretta. Breda non cerca alibi ma nemmeno capri espiatori. La gara col Modena diventa però decisiva

“Si riparte, ci sono altre sette finali e questa partita ci deve dare un insegnamento. Roberto Breda prova a suonare la carica alla squadra rossoverde dopo la brutta sconfitta a Marassi. Brutta soprattutto per come è maturata, con un crollo netto nel finale ed i rossoverdi alla fine travolti forse oltre i demeriti.

Certamente il campanello d’allarme è suonato, perchè la Ternana è stata scavalcata al quintultimo posto dallo Spezia, ora a +2 sulle Fere, con Ascoli e Feralpisalò dirette concorrenti per la salvezza che sono rispettivamente a -1 e -2 dalla formazione di Breda.

La gara in casa col Modena (sabato alle 14 al Liberati) diventa quindi fondamentale per non farsi risucchiare nel vortice e nelle sabbie mobili: “Dobbiamo trovare risposte in fretta e soluzioni in fretta perché il tempo scorre – ha spiegato il tecnico rossoverde in conferenza stampa nel post partita ed in effetti davvero non c’è più tempo, anche perchè Ascoli e Feralpisalò sono due delle squadre ancora da sfidare nel ritorno (precisamente nelle ultime due giornate) e la Ternana deve arrivarci assolutamente tenendole a distanza. Breda avvisa: “L’analisi deve essere globale e noi le soluzioni dobbiamo trovarle globalmente, senza capri espiatori, nè pensando alle assenze come Sgarbi”. Indubbio però che una difesa lenta e inedita abbia condizionato la sfida. Su questo aspetto specifico, Breda dovrà trovare la quadra, visto che l’ex Cosenza ha finito la stagione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cremonese-Ternana, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sulla sfida in programma sabato 13 aprile...
I rossoverdi non sono mai riusciti ad espugnare lo stadio ‘Zini’ di Cremona, l'ultima sfida...
Oltre all'uruguaiano, ci sono altri calciatori che ritrovano una loro vecchia squadra....

Dal Network

Lo Starting XI dei grigiorossi in vista della gara di domani contro gli umbri Domani...

Ecco i grigiorossi chiamati da Stroppa per la gara contro la Ternana Alle 14 di...

Le parole del tecnico grigiorosso alla vigilia del match contro i ternani La Cremonese domani...

Altre notizie

Calcio Fere