Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, ora la sfida è non farsi risucchiare nel vortice

La classifica parla chiaro: i rossoverdi sono a un punto dalla retrocessione diretta. Breda non cerca alibi ma nemmeno capri espiatori. La gara col Modena diventa però decisiva

“Si riparte, ci sono altre sette finali e questa partita ci deve dare un insegnamento. Roberto Breda prova a suonare la carica alla squadra rossoverde dopo la brutta sconfitta a Marassi. Brutta soprattutto per come è maturata, con un crollo netto nel finale ed i rossoverdi alla fine travolti forse oltre i demeriti.

Certamente il campanello d’allarme è suonato, perchè la Ternana è stata scavalcata al quintultimo posto dallo Spezia, ora a +2 sulle Fere, con Ascoli e Feralpisalò dirette concorrenti per la salvezza che sono rispettivamente a -1 e -2 dalla formazione di Breda.

La gara in casa col Modena (sabato alle 14 al Liberati) diventa quindi fondamentale per non farsi risucchiare nel vortice e nelle sabbie mobili: “Dobbiamo trovare risposte in fretta e soluzioni in fretta perché il tempo scorre – ha spiegato il tecnico rossoverde in conferenza stampa nel post partita ed in effetti davvero non c’è più tempo, anche perchè Ascoli e Feralpisalò sono due delle squadre ancora da sfidare nel ritorno (precisamente nelle ultime due giornate) e la Ternana deve arrivarci assolutamente tenendole a distanza. Breda avvisa: “L’analisi deve essere globale e noi le soluzioni dobbiamo trovarle globalmente, senza capri espiatori, nè pensando alle assenze come Sgarbi”. Indubbio però che una difesa lenta e inedita abbia condizionato la sfida. Su questo aspetto specifico, Breda dovrà trovare la quadra, visto che l’ex Cosenza ha finito la stagione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prova negativa della formazione rossoverde, con pochissime eccezioni positive. Male Raimondo, male anche Sorensen, che...
Sotto di un gol, rimonta e va due volte in vantaggio, poi il crollo. Classifica...
I rossoverdi devono sfatare un tabù: non sono mai riusciti a battere gli altoatesini né...

Altre notizie

Calcio Fere