Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Cosenza, Breda: “Vittoria sofferta ma meritata”

Il tecnico rossoverde commenta in conferenza stampa la vittoria delle Fere al Liberati contro i calabresi: "Possiamo ancora migliorare, nel primo tempo troppo contratti"

La Ternana ritrova la vittoria casalinga dopo due mesi e conquista tre punti di vitale importanza contro il Cosenza. Al termine della gara il tecnico rossoverde Roberto Breda ha parlato in conferenza stampa:

“Nel primo tempo siamo stati un po’ contratti, poi contro una squadra che ha da poco cambiato allenatore te lo puoi aspettare che partano forte. Ma abbiamo voluto vincere a tutti i costi, abbiamo sofferto ma stavolta siamo riusciti a gestire meglio il vantaggio, credo che per mole di gioco e occasioni abbiamo meritato di vincere. La differenza tra primo e secondo tempo? Non lo so, può dipendere da vari fattori, ma abbiamo fatto anche dei buoni primi tempi, apprezzo comunque che la squadra sappia affrontare i diversi momenti della partita con atteggiamenti diversi.

“Pereiro? Ha fatto già tre gol in 10 partite, direi che è stato abbastanza decisivo. E’ un giocatore importante per noi, ha fatto un bellissimo gol”

“Il lavoro dei ragazzi e il mio si vede, adesso dobbiamo raggiungere una precisione maggiore nei passaggi”. 

“Le due punte? L’idea c’è sempre, non rimangono molte partite, ma penso che questo atteggiamento tattico siamo più equilibrati. La squadra può ancora evolversi dal punto di vista tattico”

“La salvezza diretta? Sappiamo che è molto difficile ma ci crediamo, anche se non ha senso fare calcoli, ma pensare a noi e alla prossima partita. Guardiamo anche il Sudtirol che sembrava in crisi e oggi ha vinto 3-0 contro la Cremonese. Fare una sosta dopo una vittoria sicuramente aiuta”

“I tifosi ci hanno sempre sostenuto, dopo la partita di Pisa ci hanno applaudito come se avessimo vinto. Quello che è successo oggi ci dà piacere, il percorso non è semplice ma uniti siamo più forti”

“Il Cosenza è un’ottima squadra con qualità, gioco e idee. L’incognita tattica un pochino c’era, noi non potevamo sbagliare, su questo i ragazzi sono stati bravi”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del tecnico rossoverde dopo l'amara sconfitta casalinga contro i marchigiani: "Non è la...
Brutta sconfitta per la Ternana al Liberati contro l'Ascoli: prova poco brillante del reparto avanzato,...
Brutta e bruciante sconfitta arrivata al novantesimo, dopo occasioni divorate....

Altre notizie

Calcio Fere