Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nuovo Liberati, il progetto di Corradi: “Moderno e più economico, già sottoposto a Guida”

Lo studio Sandro Corradi, di proprietà dell'ex assessore all'urbanistica ha presentato stamattina 15 Marzo un nuovo progetto per la costruzione del Liberati.

Lo studio Sandro Corradi, di proprietà dell’ex assessore all’urbanistica ha presentato stamattina 15 Marzo un nuovo progetto per la costruzione dello stadio. Una idea diversa che Corradi vuole mettere a disposizione della città: “Senza sostituirsi o fare sgambetti a nessuno: non cerchiamo alcun tipo di incarico anzi siamo ben contenti che, attraverso la legge stadi, si possa intervenire sull’impianto”.

Corradi rilancia un progetto, creato insieme all’architetto Paolo Leonelli, che non vuole sostituirsi a quello già incardinato nel percorso ma che potrebbe a suo dire rappresentare un’alternativa: “Progettiamo stadi da 50 anni, in Italia ed all’estero. Ci siamo occupati del Liberati in due distinti periodi pertanto è sembrato opportuno, da parte nostra, dare un contributo fattivo. Ricordo che occorrerà intervenire su una proprietà pubblica, la quale tornerà a carico del Comune. La città ha interesse affinché sia adatto e gestito in maniera economica”.

Sulle caratteristiche dice: “Si tratta di uno stadio all’inglese bello e funzionale dalla capienza di circa 16 mila posti. Impianto completamente in acciaio con un occhio particolare alla gestione. Possibile realizzarlo durante il campionato, attraverso materiali di facile reperibilità e riutilizzando quanto c’è già di buono. E’ infatti possibile risparmiare sulla parte esterna e soprattutto mantenere il campo di calcio. La parte del nuovo stadio avrebbe un costo di 11 milioni mentre le sistemazioni esterne circa 9 milioni con un contestuale dimezzamento dei costi. Abbiamo anche ipotizzato la realizzazione di due distinti volumi. Il primo nella zona antistadio, dedicato al commerciale. L’altro dedicato alla sede societaria ed al museo”.

Nel sottolineare di averlo già sottoposto a Guida, che ne avrebbe apprezzato i dettagli ed il minor costo, Corradi ricorda che “L’autorizzazione regionale non entra affatto nella tipologia dello stadio. E’ invece sufficiente una variante per ricevere quella comunale”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Menomale, finalmente, ci mancava… 🤣🤣🤣

Simone
Simone
1 mese fa

Che nessuno di chi ha progettato questo stadio si offenda,ma in confronto al precedente questo è uno stalletto…….

Articoli correlati

Le parole del tecnico rossoverde dopo l'amara sconfitta casalinga contro i marchigiani: "Non è la...
Brutta sconfitta per la Ternana al Liberati contro l'Ascoli: prova poco brillante del reparto avanzato,...
Brutta e bruciante sconfitta arrivata al novantesimo, dopo occasioni divorate....

Altre notizie

Calcio Fere