Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo-Ternana, le probabili formazioni

Modulo riconfermato da Breda ma attenzione al possibile turnover.

Partita ad alto rischio per la Ternana, dopo il pareggio interno con il Lecco. Si va a giocare allo stadio Barbera contro il lanciatissimo Palermo. La squadra di Eugenio Corini viene dalla delusione del 2-2 subito in rimonta a Cremona ed è pronto a dare battaglia schierando tutta la sua qualità in mezzo al campo. Roberto Breda, invece, sta pensando alla migliore formazione da schierare prendendo in considerazione anche un possibile tunover. Ma l’ntento, anche stavolta, è di provare a fare punti, per quanto possa essere difficile.

QUI ROSSOVERDI. Nella Ternana, il tecnico Roberto Breda ripropone sicuramente pure al Barbera il 3-5-2, ma potrebbero esserci delle variazioni dovute a un possibile turnover, viste le partite ravvicinate in programma. Primo dubbio in difesa, dove c’è Dalle Mura che sta bene e che potrebbe rilevare Lucchesi. A centrocampo, uno dei giocatori in odore di lancio è Faticanti. Potrebbe essere impiegato per far rifiatare uno tra De Boer e Amatucci. Ci sono, però, anche Marginean e Labojko ad aspirare a un posto. Dovrebbe essere invece confermato l’ex di turno, Luperini. Sulle fasce, Carboni si potrebbe giocare con Zoia il posto a sinistra, visto che l’esterno argentino aveva avuto un problema fisico prima della partita con il Lecco. In attacco, chi sta bene è Dionisi, pronto anche a giocare da subito, anche se deve vincere la concorrenza di Favilli e Raimondo. Accanto, Pereiro dovrebbe trovare conferma.

QUI ROSANERO. Nel Palermo, il tecnico Eugenio Corini riconferma il suo 4-3-3 e, probabilmente, quasi tutta la formazione della precedente partita. In attacco, però, spazio a Traoré, che dovrebbe rilevare uno tra Di Francesco e Di Mariano. A centrocampo possibile turno di riposo per Claudio Gomes, alle prese con un problema fisico. Dovrebbe esserci Coulibaly, ex della Ternana al pari di Diakite che dovrebbe giocare sulla fascia destra in una difesa nella quale manca l’infortunato Lucioni (ex pure lui e ternano) e nella quale l’unico dubbio è a sinistra tra Aurelio e il rientrante Lund. Aria di riconferma per Ranocchia a centrocampo  insieme a Segre. In attacco, attenzione al bomber, Brunori, che è pure umbro.

Le probabili formazioni

PALERMO (4-3-3): 22 Pigliacelli; 23 Diakite, 18 Nedelcearu, 32 Ceccaroni, 31 Aurelio; 8 Segre, 14 Ranocchia, 80 Coulibaly; 70 Traoré, 9 Brunori, 10 Di Mariano. IN PANCHINA: 13 Kanuric, 25 Buttaro, 15 Marconi, 2 Graves, 3 Lund, 6 Stulac, 20 Vasic, 53 Henderson, 7 Mancuso, 27 Soleri, 11 Insigne, 17 Di Francesco. ALLENATORE: Eugenio Corini.

TERNANA (3-5-2): 1 Iannarilli; 32 Sgarbi, 19 Capuano, 5 Dalle Mura; 15 Casasola, 71 Luperini, 16 Faticanti, 8 De Boer, 79 Carboni; 10 Pereiro; 65 Dionisi. IN PANCHINA: 18 Vitali, 4 Sørensen, 44 Lucchesi, 5 Boloca, 3 Zoia, 73 Marginean, 25 Labojko, 8 De Boer, 66 Pyyhtiä, 28 Distefano, 17 Favilli, 9 Raimondo. ALLENATORE: Roberto Breda.

ARBITRO Kevin Bonacina (Bergamo). ASSISTENTI Federico Fontani (Siena) e Marco Ceolin (Treviso). QUARTO UFFICIALE Giuseppe Rispoli (Locri). VAR Luigi Nasca (Bari). AVAR Orlando Pagnotta (Nocera Inferiore).

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Xchè Raimondo chi è?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Non gioca Raimondo? Ma stanno fuori? 🤣

Articoli correlati

Si torna a incassare gol decisivi nel finale di gara, risiamo da capo....
Le parole del tecnico rossoverde dopo l'amara sconfitta casalinga contro i marchigiani: "Non è la...
Brutta sconfitta per la Ternana al Liberati contro l'Ascoli: prova poco brillante del reparto avanzato,...

Altre notizie

Calcio Fere