Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Faticanti, assist e intelligenza tattica per il baby rossoverde

Insieme ad Amatucci, il 2004 nativo di Sora è uno dei nomi migliori della formazione rossoverde e si sta progressivamente ritagliando spazi

Se il centrocampo fino al mercato di gennaio era il maggior problema della Ternana, adesso le cose sembrano essere cambiate. Accanto a De Boer, che gioca con l’autorità di un veterano, sono  arrivati alcuni giovani di talento. Di Amatucci s’è detto e anche contro la Reggiana, il giovane scuola Fiorentina ha confermato di avere quelle caratteristiche che ne fanno il play che mancava ai rossoverdi.

Giacomo Faticanti, campione d’Europa Under 19 e vicecampione del Mondo Under 20, ha anche lui dimostrato di avere piedi e talento importanti, che possono fare al caso della Ternana e allo stesso tempo possono consentirgli di mettersi nella giusta evidenza. Cresciuto nella Roma e oggi di proprietà del Lecce, il centrocampista di Sora, nelle tre apparizioni ha fatto un’ottima impressione ed è dal suo piede che sabato è partito l’assist per Raimondo che poi è valso il rigore, purtroppo fallito da Pereiro. Ed in più ha dimostrato anche di saper entrare in corsa con intelligenza tattica.

Sin qui ha fatto spola con Amatucci, ma Breda, proprio alla vigilia della gara contro la Reggiana, non ha escluso la possibilità che i due possano giocare insieme, per una mediana giovanissima insieme anche a De Boer.  Chissà che magari la Ternana non riesca a riprenderlo con sè anche la prossima stagione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si ripresenta un'impresa quasi impossibile per salvarsi, ma altre tre volte andò bene....
La stagione passa da 180 minuti nei quali la Ternana deve centrare due vittorie. Ma...
Prova negativa della formazione rossoverde, con pochissime eccezioni positive. Male Raimondo, male anche Sorensen, che...

Altre notizie

Calcio Fere