Calcio Fere
Sito appartenente al Network

Ternana, Sgarbi: “Ripartiamo dalla reazione del secondo tempo”

Il difensore centrale si è presentato ai microfoni dei cronisti per commentare la sfida contro il Como che ha visto la Ternana uscire sconfitta

Filippo Sgarbi, alla prima da titolare con la Ternana, si presenta ai microfoni dei cronisti nel dopogara per commentare la sconfitta rossoverde contro il Como. Ecco le sue parole.

“laa partita di oggi si può dividere perfettamente tra un primo tempo in cui non abbiamo reso al meglio ed è arrivato il gol del Como, nella ripresa invece abbiamo avuto un buono spirito. Per me è stato sicuramente un esordio amaro, però c’è anche fiducia. La voglia e lo spirito del secondo tempo ci servono per invogliarci a fare ancora di più nel resto della partita. Certo che c’è grande amarezza per come è andata.

Sapevamo che il Como ci poteva mettere in difficoltà, è una corazzata, non è sempre facile reagire quando prendi gol soprattutto in casa. L’importante è sempre non subirne un altro, lì siamo stati fortunati. La nostra tattica era riuscire a partire bene, purtroppo nel primo tempo non ci siamo riusciti, nella seconda parte è andata meglio. Il gol non l’ho ancora rivisto, c’è stato sicuramente più  di un errore per capire che cosa abbiamo sbagliato, probabilmente abbiamo perso qualche duello che nella ripresa abbiamo vinto. Vero che noi più esperti dobbiamo mettere i più giovani in condizione di crescere e lo stiamo facendo.  Personalmente mi sto trovando bene, c’è tanta voglia di salvarsi e quando c’è questo si trovano presto le soluzione i problemi.

E ancora: “La salvezza è difficile se non diamo più del 100 per cento. Se invece lo facciamo e ci aiutiamo a vicenda questo è possibile. Dobbiamo mettere in campo lo spirito del secondo tempo. Strefezza? L’avevamo preparata per fermarlo, ma non è sempre facile perchè ha grande qualità . Quando non ci si riesce, bisogna fare fallo o limitarne l’azione”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima seduta per il portiere ex Real Madrid, ma lavora a parte....
Su Instagram tanti commenti positivi per la prodezza del giocatore rossoverde che ha sbloccato il...
Rossoverdi al lavoro all'antistadio Taddei, in preparazione della gara col Lecco....
Calcio Fere