Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, comincia bene l’era del nuovo centrocampo

Con l'inserimento di Faticanti e il ritorno da titolare per De Boer, la linea mediana rossoverde è stata determinante per battere il Cittadella

Contro il Cittadella mister Roberto Breda ha cambiato tutti e tre gli interpreti del centrocampo della Ternana, rispetto alla sconfitta di Bari, con il risultato che gli ha dato ampiamente ragione.

La sorpresa più importante è stata la presenza da titolare di Giacomo Faticanti, che dopo tanti elogi pubblici è stato chiamato a dimostrare il suo valore in campo. Con una prestazione da veterano, il classe 2004 in prestito dal Lecce ha offerto qualità, quantità ed intelligenza tattica in mezzo al campo, sbagliando poco in fase di impostazione e rivelandosi importante in fase di interdizione.

Un’ottima prova anche per Kess De Boer, che tornava dal primo minuto dopo oltre un mese e dopo lo spiacevole episodio dell’ingenua espulsione a Lecco. L’olandese ex Ajax ha giocato con grande determinazione, lottando su tutti i palloni, comportandosi da leader. Quel furore agonistico che è ancora un suo punto debole a volte, visto che gli capita di protestare troppo con gli arbitri e con gli avversari.

L’unico ancora sotto le aspettative è Niklas Pyyhtiä, che ancora sta faticando ad entrare nei meccanismi delle Fere, ma che però non potrà far altro che migliorare se tutto il centrocampo cominciasse a girare a pieno ritmo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La stagione passa da 180 minuti nei quali la Ternana deve centrare due vittorie. Ma...
Prova negativa della formazione rossoverde, con pochissime eccezioni positive. Male Raimondo, male anche Sorensen, che...
Sotto di un gol, rimonta e va due volte in vantaggio, poi il crollo. Classifica...

Altre notizie

Calcio Fere