Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Cittadella 3-1, il sigillo di Gaston

All'esordio, due assist e un gran gol per l'uruguaiano venuto dal Cagliari.

Vittoria è stata. E che vittoria! 3-1 per la Ternana sul Cittadella al Liberati e prova straordinaria proprio del nuovo arrivato Gaston Pereiro, già capace di prendere in  mano e trascinare la sua nuova squadra, con due assist e un gol. Un esordio da incorniciare, per l’uruguaiano tanto cercato e tanto inseguito in  questa sessione invernale di mercato. Cittadella pericolo solo all’inizio con due legni, poi ha trovato il pari su un errore della difesa rossoverde, ma nella ripresa la squadra di Roberto Breda ha dilagato. Una Ternana senza Diakite (rimasto in panchina e probabilmente destinato alla cessione) e con in campo, oltre a Pereiro, anche Faticanti, Pyyhtiä e Mantovani.

GASTON ACCENDE,B SORENSEN SPEGNE. Subito pericoloso il Cittadella, con il palo pieno preso da Pittarello su una dormita della difesa, poi, Iannarilli, alla sua duecentesima presenza in rossoverde, è dovuto uscire per rimediare a un’incertezza di Sørensen andando ad anticipare in tuffo ancora Pittarello. Poi, altro legno, la traversa, con Cassano che era sfuggito ancora a Sørensen. Cittadella micidiale e pericoloso anche con una conclusione rasoterra di Pittarello di poco sul fondo. Ternana pericolosa per la prima volta solo al 17′, quando Raimondo è andato alla conclusione  trovando la deviazione in angolo di Kastrati. Ma improvvisamente, ecco la Ternana colpire. Proprio Pereiro ha piazzato un cross per Carboni che ha girato in rete di testa per il vantaggio delle Fere. Un gol tutto… ex cagliaritano. Ternana galvanizzata dal gol fatto, fin quando non ci ha pensato Sørensen a commettere l’errore madornale in area, lisciando un pallone e lasciando a Pandolfi la palla dell’1-1 a due passi dalla porta.

Ripresa con la Ternana subito avanti. Appena 22 secondi di gioco ed ecco la rete del 2-1, trovata in scivolata da Lucchesi ma ancora su assist di Pereiro. Rossoverdi pericolosi di nuovo all’11’, con un bel tiro da fuori di Carboni sul quale Kastrati si è superato con una parata in tuffo. Poi, ecco il sigillo personale del nuovo uruguaiano, quando ha portato avanti palla bene, superato un avversario e trafitto Kastrati con un preciso sinistro da fuori area. Cittadella insidioso quando il nuovo entrato Maistrello si è trovato una palla buona a tu per tu con Iannarilli, con la parata del portiere. Ternana proiettata verso il finale di gara con un doppio vantaggio da gestire. Si è vista anche una conclusione del recuperato Favilli (subentrato nella ripresa a Raimondo) con palla sul fondo. La vittoria resta in cassaforte e la squadra rossoverde riprende a marciare.

Il tabellino

TERNANA-CITTADELLA 3-1

TERNANA (3-4-2-1): Iannarilli; Mantovani (37’st Boloca), Sørensen, Lucchesi; Casasola (28’st Favasuli), De Boer, Faticanti (28’st Distefano), Carboni; Pereiro (28’st Labojko), Pyyhtiä; Raimondo (21’st Favilli).

Panchina: Brazão, Vitali, Diakite, Capuano, Luperini, Dionisi, Zuberek. Allenatore: R.Breda.

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Salvi, Pavan, Negro, Carissoni; Vita, Danzi (14’st Angeli), Carriero (23’st Mastrantonio); Cassano (23’st Baldini); Pittarello (14’st Maistrello), Pandolfi (36’st Magrassi).

Panchina: Maniero, Angeli, Frare, Rizza, Giraudo, Kornvig, Amatucci, Tessiore. Allenatore: E.Gorini.

Arbitro: Monaldi (Macerata).

Marcatori: Carboni 22’pt, Pandolfi 40’pt, Lucchesi 1’st, Pereiro 16’st.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Catanzaro, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma domenica 5 maggio...
Rossoverdi in vantaggio negli scontri diretti contro i giallorossi, che non vincono al Liberati dal...
Si ripresenta un'impresa quasi impossibile per salvarsi, ma altre tre volte andò bene....

Altre notizie

Calcio Fere