Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Feralpisalò, le probabili formazioni

Rossoverdi verso le conferme, gardesani in emergenza.

Siamo alla sedicesima giornata di campionato e la Ternana ha un’occasione d’oro in casa con la Feralpisalò. La squadra di Roberto Breda punta a un’altra vittoria e si prepara a tante conferme rispetto alla gara con il Cosenza nella quale sono arrivati i tre punti. Gli ospiti, invece, sono falcidiati dalle assenze ed arrivano a Terni nella scomoda posizione di ultimi in classifica. Dunque, per loro, vietato perdere.

QUI FERE. La Ternana cerca conferme nel risultato e nel rendimento e intanto ne dovrebbe trovare tante nella squadra di base. L’allenatore Roberto Breda dovrebbe ripresentare lo stesso modulo 3-4-1-2 e quasi tutti gli stessi uomini che avevano cominciato con il Cosenza. Con due possibili variazioni, date dal ritorno di Capuano in difesa e da quello di Corrado sulla fascia sinistra, Quest’ultimo, però, potrebbe giocarsi il posto con Favasuli, entrato bene a Cosenza e autore anche di un assist. In avanti, visto il loro buon momento, potrebbero esserci di nuovo Raimondo e Distefano, anche si Dionisi è pronto a subentrare. Ancora assenti Favilli, Viviani e Travaglini, sempre alle prese con problemi fisici.

QUI LEONI. E’ una Feralpisalò in difficoltà, quella che arriva a Terni. L’allenatore Marco Zaffaroni dovrebbe riconfermare il modulo 3-5-2, ma qualche assenza di troppo mette in dubbio anche questo sistema, aprendo la strada pure a un possibile 4-3-3. In ogni modo, i Leoni del Garda contano ben 8 indisponibili. Mancano intanto gli squalificati Letizia e Fiordilino. Si aggiungono agli indisponibili per problemi fisici e infortuni, che sono Carraro, Pilati, Ferrarini e Voltan, ai quali si sono aggiunti negli ultimi giorni anche Bacchetti e Camporese. Uomini contati, dunque, per Zaffaroni. In difesa dovrebbe esserci l’innesto di Tonetto, sempre che non si giochi a quattro. Sulle fasce ci sono Parigini e Martella che è uno degli ex rossoverdi attesi in campo. A centrocampo potrebbe essere riproposto Di Molfetta, mentre in attacco l’altro ex, Butic, si candida per affiancare Compagnon.

Le probabili formazioni

TERNANA (3-4-1-2): 1 Iannarilli; 23 Diakite, 19 Capuano, 44 Lucchesi; 15 Casasola, 25 Labojko, 8 De Boer, 91 Corrado; 10 Falletti; 9 Raimondo, 28 Distefano. IN PANCHINA: 77 Brazão, 18 Vitali, 13 Mantovani, 4 Sørensen, 3 Celli, 73 Marginean, 71 Luperini, 66 Pyyhtiä, 27 Favasuli, 65 Dionisi, 30 Garau, 20 Della Salandra. ALLENATORE: Roberto Breda.

FERALPISALO’ (3-5-2): 1 Pizzignacco; 66 Bergonzi, 23 Ceppitelli, 3 Tonetto; 70 Parigini, 39 Kourfalidis, 20 Zennaro, 10 Di Molfetta, 87 Martella; 9 Butic, 14 Compagnon. IN PANCHINA: 34 Minelli, 61 Volpe, 97 Felici, 29 Verzelletti, 8 Balestrero, 27 Hergeligiu, 99 Pietrelli, 91 La Mantia, 25 Sau, 11 Da Cruz. ALLENATORE: Marco Zaffaroni.

ARBITRO Alberto Santoro (Messina). ASSISTENTI Mattia Scarpa (Reggio Emilia) e Federico Fontani (Siena). QUARTO UFFICIALE Giorgio Vergaro (Bari). VAR Daniele Doveri (Roma 1). AVAR Matteo Gualtieri (Asti).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Breda stavolta può davvero cambiare modulo, difesa contata....
Più di otto mesi di attesa da una sfida all'altra, gli scherzi del calendario asimmetrico....
Dopo la squalifica di Boloca, i centrali a disposizione di Breda contro il Catanzaro sono...

Altre notizie

Calcio Fere