Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un jolly centrale per la Ternana

Con l'avvento di Breda, Luperini si riscopre un tuttofare, a Cosenza da vice-Falletti.

Con Cristiano Lucarelli, decisamente, giocava di più, fino ad essere punto fisso per il centrocampo a tre. Con Roberto Breda sta per ora trovando meno spazio, però il tecnico lo sta utilizzando come jolly di centrocampo. Gregorio Luperini si riscopre un giocatore di alta duttilità. Tanto che le sue caratteristiche portano l’attuale allenatore a utilizzarlo anche come trequartista.

PURE ATTACCANTE. L’ex centrocampista di Palermo e Perugia, nella partita vinta dalla Ternana a Cosenza, è entrato nel secondo tempo, quando mister Breda lo ha schierato sulla trequarti. Una sorta di vice-Falletti. Sempre secondo quanto pensa lo stesso allenatore, proprio le caratteristiche eclettiche di Luperini rendono quest’ultimo come un elemento importante in ogni posizione e in determinate situazioni di gioco. “Lui – aveva detto Breda nella conferenza prima della partita di Cosenza – può fare uno dei due mediani ma deve lavorarci di può perché non è proprio il suo ruolo. Può fare bene la mezza punta come Falletti e può anche essere uno dei due attaccanti. Sono contento di averlo e mi aspetto da lui che ci dia una mano“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Luca
Luca
5 mesi fa

Luperini il migliore acquisto tra gli over non può non giocare. Breda quando lo conoscerà bene lo farà sempre giocare. Forza Fere

Articoli correlati

Più di otto mesi di attesa da una sfida all'altra, gli scherzi del calendario asimmetrico....
Dopo la squalifica di Boloca, i centrali a disposizione di Breda contro il Catanzaro sono...
Ternana-Catanzaro, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma domenica 5 maggio...

Altre notizie

Calcio Fere