Cosenza-Ternana, Breda: “Oggi due partite diverse, non dobbiamo avere paura”

Il tecnico trevigiano festeggia la sua prima vittoria sulla panchina rossoverde: "Abbiamo ancora margini di miglioramento, serve la fame di vittorie"

Prima vittoria di Roberto Breda dal suo ritorno sulla panchina della Ternana, dopo una partita dai due volti contro il Cosenza. Ecco le parole del mister rossoverde ai microfoni di ‘Am Terni Television”

“Cosa è cambiato nel secondo tempo? Sono state due partite completamente diversi. Ci sta che una squadra come il Cosenza parta forte in casa dopo aver perso un derby, ma noi siamo stati un po’ troppo leggeri in alcune situazioni. La Ternana ha grandi margini di miglioramento, ma dobbiamo capire che ci sono dei momenti in cui bisogna alternare la clava e il fioretto. Ovvio che nel primo tempo il Cosenza ha fatto meglio di noi, ma poi nel secondo tempo i ragazzi hanno fatto quello che gli chiedo. Non dobbiamo avere timore, penso che il risultato sia giusto”

“Se non facciamo risultato con la Feralpisalò siamo ancora qui a piangere. La squadra ha dei valori ma deve avere coraggio, che non significa andare all’arrembaggio, ma che non deve avere paura di andare a contrasto e vincere i duelli. I ragazzi fanno tutto quello che gli dico senza battere ciglio ed è una cosa importante, ma dobbiamo crescere nell’intensità, non tanto fisica perché la gamba sta bene, ma mentale. Di essere affamati ed essere concentrati contro giocatori forti, come Tutino oggi. Dobbiamo dimostrare che non vogliamo questa classifica. Non riesco a ragionare a medio-lungo termine, la Serie B va ragionata partita dopo partita, ora ci servono punti. Partite come queste sono importanti per capire come si affrontano determinate partite, dobbiamo crescere su molti aspetti, alcune cose vanno fatte in automatico senza stare troppo a pensare”

“Oggi mi sono piaciuti tutti, anche quelli che sono entrati dopo. Devo fare delle scelte, sapendo che le partite vanno interpretate a seconda dell’avversario e dei momenti. Spiace per Celli che stava facendo bene ma con l’ammonizione rischiava, Favasuli è a tutti gli effetti un titolare. La vittoria in trasferta dopo più di un anno? Una squadra come questa non poteva stare senza vincere per tutto questo tempo, poi non entro nel merito di quello che è successo prima, ma dobbiamo essere una squadra che deve cercare di andare a vincere anche in trasferta, questa è la mentalità che serve”

“Oggi dedico la vittoria a mia mamma Chiara, è il suo compleanno”

 

 

calciofere.it
Seguici su
Aggiungi calciofere.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Antonio Cotone
Antonio Cotone
2 anni fa

É solo un brodino, ma preso dopo un digiuno durato 14 mesi ha il sapore di un piatto di ciriole alla ternana!…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Prendi un portiere di categoria e chiudi questa pratica.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Dajieee …!!💪🏻

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Daje. Mister

Articoli correlati

L'attaccante rossoverde parla del momento che sta vivendo: "Questa categoria non ci appartiene"...
Direttore di gara alla terza stagione in serie D per la sfida in programma il...
I possibili undici e le ultime sulla prossima gara di campionato tra Ternana e Seravezza...

Altre notizie