Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex rossoverde Farkas andrà agli Europei… ma in un ruolo diverso

Nello staff tecnico della Nazionale che si è qualificata c'è anche l'ex giocatore delle Fere. In una veste completamente inedita

Ricordate Pavol Farkas? Il difensore slovacco a  Terni è passato esattamente 10 anni fa, disputando un campionato dignitoso e mettendo insieme 28 presenze ed 1 gol.

Dopo la Ternana ha girato l’Europa fra Azerbaigian, Grecia e di nuovo Slovacchia, prima di appendere gli scarpini al chiodo nel 2022. A 38 anni lo ritroveremo però ai campionati Europei in Germania con la nazionale slovacca. Come è possibile? Presto detto.

Dallo scorso anno, la nazionale del Paese danubiano ha uno staff tecnico e dirigenziale capitanato da Marek Hamsik in qualità di team manager. Proprio l’ex Napoli è stato il fautore dell’arrivo in panchina di Francesco Calzona, a lungo stretto collaboratore di Sarri,  anche negli anni partenopei.

Ebbene, oltre ad uno staff tecnico completamente italiano, che comprende lo spoletino Gianluca Segarelli e l’ex Grifo Simone Bonomi, c’è anche Farkas. Il suo ruolo? Traduttore dall’italiano allo slovacco e viceversa per il tecnico, che non conosce una parola della lingua locale.

Un ruolo inedito per l’ex calciatore che però a Terni si è già visto: come si ricorderà infatti, quando il Genoa venne al Liberati lo scorso anno, in panchina c’era Alexander Blessin, che parlava tedesco ed inglese ma non italiano: a far da traduttore c’era Anthony Loviso, ex calciatore tedesco di origine italiana

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Catanzaro, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma domenica 5 maggio...
Rossoverdi in campo per preparare la gara con il Catanzaro, ecco la situazione....
Rossoverdi in vantaggio negli scontri diretti contro i giallorossi, che non vincono al Liberati dal...

Altre notizie

Calcio Fere