La Ternana si sta allenando in questo periodo fra Stadio e Antistadio ma già ai primi di novembre, con la gestione tecnica di Cristiano Lucarelli, era tornata al San Paolo di Narni Scalo, dove Roberto Breda non è ancora stato. Tra l’altro, il tecnico veneto ha sembra al momento prediligere, per gli allenamernti, il sintetico dell’antistadio Taddei. Il Comune di Narni annuncia ora in via ufficiale l’avvenuta fine dei lavori, iniziati ad ottobre, sull’impianto cittadino.
Si trattava di lavori di efficientamento energetico e di messa a norma degli spogliatoi ma non solo. Grazie al Pnrr è stato infatti realizzato il rifacimento dell’impianto elettrico e di quello dell’illuminazione dei locali, della lavanderia e della parte esterna dell’edificio con la sostituzione dei corpi illuminanti esistenti con altri più efficienti. Sono stati inoltre sostituiti sia gli impianti di riscaldamento che il vecchio impianto di produzione di acqua calda sanitaria con sistemi più moderni.
Come spiega il Comune di Narni, si tratta di interventi che non avranno un impatto visibile sulla struttura ma genereranno un miglioramento sull’ambiente ed un significativo risparmio energetico per i futuri gestori. Ma non è tutto, perchè per una maggiore inclusività si è provveduto a realizzare un bagno per disabili e presto verrà anche installato un montascale.
“E’ uno dei primi risultati tangibili del lavoro della cabina di regia – dice il Comune di Narni – costituita appositamente proprio per gestire nel modo più efficace ed efficiente possibile tutti i progetti finanziati nell’ambito del Pnrr“.