Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia-Ternana 2-2, una vittoria buttata via

Rossoverdi due volte in vantaggio e due volte raggiunti, l'autogol beffa nel finale.

Aveva la vittoria in pugno, la Ternana, nel giorno dell’esordio in panchina di Roberto Breda. Con lo Spezia, invece, è finita 2-2. Nel recupero, un’autogol di Capuano ha negato ai rossoverdi un successo che sembrava ormai vicinissimo, tra l’altro con una super-palla gol fallita clamorosamente da Favasuli davanti al portiere avversario pochissimi minuti prima del novantesimo. Il cambio di  Breda, nel modulo, non è radicale, Ha messo i suoi 3-4-1-2, con Falletti sulla trequarti e due punte davanti. Contro uno Spezia che ha avuto alla fine il merito di averci creduto, ma che si trova a ringraziare la buona sorte dopo il pericolo scampato con la parata di Dragowski su Favasuli.

AZIONE E REAZIONE. Dopo neanche un minuto, tentativo dalla distanza di Falletti, con palla alta. Poi, due conclusioni in porta, una per parte. Prima Iannarilli impegnato di testa da Esposito, poi Corrado sempre di attesa, con Dragowski attento. Padroni di casa di nuovo pericolosi con un cross da sinistra ancora per Esposito, che ha anticipato Iannarilli in uscita ma non ha trovato la porta. Poi, si registra la conclusione di Candelari, debole e centrale sul portiere della Ternana. I rossoverdi sono poi tornati a farsi pericolosi con una girata di Favilli che ha trovato attento il portiere Dragowski. Vicinissimo Falletti, invece, al vantaggio con un tiro a giro uscito di pochissimo e provvidenzialmente deviato da Amian con il corpo. Poi, l’occasione di Casasola che si è visto deviare in angolo un tiro e che, dallo stesso calcio d’angolo, ha trovato di testa il gol del vantaggio rossoverde. Ma è durato poco. Da un altro calcio d’angolo, dopo una mischia, lo Spezia ha pareggiato con un tiro vincente di Bertola. Ternana di nuovo pericolosa con una conclusione di Falletti da fuori a fare quasi la barba al palo e poi ancora con l’uruguaiano e una conclusione diagonale imprecisa. Tentativo spezzino nel finale di tempo, con conclusione di Antonucci centrale.

L’ENNESIMA BEFFA. Partita ancora combattuta, pure nei secondi 45 minuti. Le occasioni migliori, nella fase iniziale, le ha avute lo Spezia, prima con una punizione dal limite finita fuori e poi con un tentativo da lontano di Kouda con palla di poco al lato. Poi, dopo la fase iniziale favorevole allo Spezia, ecco il nuovo vantaggio della Ternana, un’altra volta da calcio d’angolo di Falletti, stavolta con colpo di testa di Diakite e palla finita dentro dopo il rimbalzo sul palo. Breda, con i cambi, ha rinforzato difesa e centrocampo, mentre lo Spezia si è trovato a dover provare il tutto per tutto per evitare la sconfitta. Pericolo creato dal nuovo entrato Krollis, con gran parata di Iannarilli. Ghiotta, nel finale, l’occasione capitata a Favasuli, entrato in precedenza, con un tiro a botta sicura a due passi dalla porta ma finito addosso alle gambe del portiere Dragowski. Nel recupero, invece, ecco il 2-2 con un autogol di Capuano. Altri due punti buttati via.

Il tabellino

SPEZIA-TERNANA 2-2

SPEZIA (3-4-1-2): Dragowski; Amian, Muhl, Bertola (36’st Verde); Candelari (17′ Elia), Cassata, S.Esposito, Reca (28’st Krollis); Kouda (36’st Moro); F.P.Esposito, Antonucci (17’st Cipot).

Panchina: Zoet, Gelashvili, Serpe, Joao Moutinho, Pietra, Ekdal, Corradini. Allenatore: M.Alvini.

TERNANA (3-4-1-2): Iannarilli; Diakite, Capuano, Lucchesi; Casasola (27’st Favasuli), Pyyhtiä (16’st De Boer), Labojko (27’st Luperini), Corrado (32’st Celli); Falletti; Raimondo (27’st Viviani), Favilli.

Panchina: Brazão, Mantovani, Sørensen, Travaglini, Marginean, Distefano, Dionisi. Allenatore: R.Breda.

Arbitro: Sozza (Seregno).

Marcatori: 32’pt Casasola, 36’pt Bertola, 22’st Diakite.

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
John Doyle
John Doyle
5 mesi fa

Ormai mi sembra assodato che il livello tecnico- atletico di questa rosa rispecchi pienamente quello che tutti ci si aspettava ad inizio stagione, dopo una campagna acquisti- cessioni che definire demenziale sarebbe troppo poco. Se mandi via i migliori, per non pagargli lo stipendio troppo alto, e li sostituisci con svincolati ed ex primavara, per ottenere un ” bilancio sostenibile”, ( come si definisce oggi nel calcio la taccagneria) il risultato non può essere che questo continuo stillicidio di amarezza e delusioni. A questo punto, le cose sono due: o tornare sul mercato, per acquistare gente di provata esperienza nella… Leggi il resto »

Simone
Simone
5 mesi fa
Reply to  John Doyle

A te sembra unacsocietavin grado di intervenire pesantemente sull organico? Magari fosse ma credo che sarà molto difficile che mister guida possa intervenire

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Abbiamo pareggiato contro una squadra di scappati de casa…sul loro pareggio in 4 davanti al pallone non siamo riusciti a buttarla via…poi se favasuli non segna da quella posizione….sei ultimo in classifica e ce lo meritiamo 🤷

jak
jak
5 mesi fa

Lo sapevamo,non si possono vendere i migliori e fare una squadra di giovani.Con Breda(troppo tardi l’esonero di Lucarelli…)dobbiamo puntare a fare i play out,di piu’non credo si possa sperare a meno che a gennaio….

Simone
Simone
5 mesi fa
Reply to  jak

Speriamo……ma la vedo dura

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Iannarilli per le nesima volta respinge male non blocca il pallone e prendi gol scarso

Simone
Simone
5 mesi fa

Parliamo sempre delle stesse cose,senza voler gettare la croce su nessuno ma paghiamo degli errori clamorosi sia dei vecchi che purtroppo conoscevamo già e se poi vi si aggiungono a turno quelli dei ragazzini che a 19/ 20 anni hanno tutto il diritto di sbagliare……ma la pecca di o le pecche di questa squadra sono chiare ed evidenti a tutti tranne al presidente e al DS c è poca qualità e facciamo fatica in un pò tutti i reparti,il risultato purtroppo come i più o i pochi che un po la B la conoscono è che stiamo retrocedendo e purtroppo… Leggi il resto »

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

È sempre così perché sono tre anni che gio hiamo con un portiere di notte o come volete senza portiere o se volete che è ancora più chiaro con un cappellaro oppure è offensivo e non si può dire..allora ripeto per chiarezza CAPPELLARO.

Valter
Valter
5 mesi fa

Come mai Sorensen non gioca e non viene inserito nemmeno a partita in corso ? Anche oggi l’allenatore non lo ha utilizzato: è il difensore più forte che abbiamo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Con Lucarelli si perdeva

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Scarsi….scarsi…scarsi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Sempre così….non avevo dubbi…apposta bisognerebbe commentare a fine parita e non esultare ai gol.

Giorgio
Giorgio
5 mesi fa

Lets’ sleep

Giorgio
Giorgio
5 mesi fa

Dormiamo

Luca
Luca
5 mesi fa

Tanto tanto scarsi…due colpi di testa un gol magnato e niente più ….anzi solita difesa ridicola e portiere da circo contro una squadra allo sbando che ha giocato mercoledì e che due gol li faranno solo al ritorno a terni

Articoli correlati

Ternana-Catanzaro, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma domenica 5 maggio...
Rossoverdi in vantaggio negli scontri diretti contro i giallorossi, che non vincono al Liberati dal...
Si ripresenta un'impresa quasi impossibile per salvarsi, ma altre tre volte andò bene....

Altre notizie

Calcio Fere