Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Breda si presenta: “Valori importanti, ma serve più del massimo”

Seconda "prima volta" per l'allenatore trevigiano a Terni: "Invertire la rotta insieme, questo gruppo ne ha la forza"

Presentazione ufficiale per Roberto Breda, nuovo allenatore della Ternana.

Con lui ad accompagnarlo il ds Stefano Capozucca che spiega: “Sono dispiaciuto per l’esonero di Cristiano Lucarelli, si era creato un rapporto umano, ma nel calcio contano i fatti e i fatti dicono che la Ternana ha 6 punti, era obbligo fare questa riflessione. Sabato dopo la partita abbiamo valutato il cambio di guida tecnica, dandoci il tempo per cercare la nuova guida tecnica. Dovevo trovare un allenatore che credesse in questo organico e la possibilità invertire la rotta e credesse nella salvezza. Breda è stata l’unica persona che ha sposato il progetto senza chiedere altro. Conosce la Ternana, ha visto le prestazioni, è scoccata la scintilla: non ha parlato di contratto e questo mi è piaciuto”.

Tocca al tecnico: “Torno con piacere perchè sono stato bene, otto anni fa non era tanto diverso da ora come situazione. La Ternana non è allo sbando, ha fatto anche  buone cose, ma è stata poco fortunata. Conosco i giocatori, qualcuno l’ho allenato, altri ci ho giocato contro. Ma la squadra ha valori importanti, dobbiamo però crescere e concentrarci su due aspetti: la partita e la crescita. Solo così possiamo fare un bel lavoro: la B non è il campionato dei nomi ma di chi è squadra. Tatticamente ho delle mie idee, ma ovviamente hanno bisogno di conferme dall’organico che ho. Ci aspetta una gara contro una squadra tosta, con valori. A noi servono punti: senza quelli la prestazione serve a poco”.

A seguire le risposte alle domande.

“L’aspetto psicologico e quello tattico devono andare di pari passo. Anche da giocatore pensavo così. Togliamo tutti gli alibi e pensiamo solo al campo, serve solo questo. La partita è una conseguenza della settimana: la partita ti dà la risposta se hai lavorato bene.  In questa situazione bisogna dare più del massimo, ciascuno deve rendere al massimo delle proprie possibilità: dipende sempre dall’allenatore”.

“I valori sono ancora inespressi, dobbiamo tirarli fuori. Dobbiamo costruire un percorso che porti ai risultati. La rosa ci dice che abbiamo dei valori, Dionisi l’ho avuto ad Ascoli ed ha fatto numeri importanti, ma i giovani sono di prospettiva”.

“Per essere all’ultimo posto, la Ternana non ha valori per quella classifica. Ma dobbiamo lavorare sui punti deboli e potenziare quelli forti: la differenza è sottile ma su quello dobbiamo lavorare. So che c’è un bel gruppo, ma ora dobbiamo trovare le risposte a quei numeri”.

“Falletti? L’avrei voluto con me anche quando sono andato via, ma poi lui è andato in serie A e costava troppo. Ha ancora la gamba giusta, mi aspetto tanto come anche dal gruppo. I campi di allenamento? Vedremo, voglio sentire i ragazzi, il tempo condiziona”.

“La media punti? A me non interessa, dobbiamo fare i punti e basta. Lo staff? Arriverà un  match analyst ma a me piacciono gli staff ridotti ed avere qualcuno sul campo che conosce la piazza.”

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

La persona giusta al momento giusto, grazie a Lucarelli ma basta con la sua trascinante negatività, ancora qualche giornalista donna voleva difenderlo, è stato lui il primo a demotivare la squadra, 14 sconfitte ancora non bastano… basta, sono felice come tifoso rossoverde, ci divertiremo. Grazie presidente Guida.💚❤️☘️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Le parole del ds confermano la credibilità che ha nel mondo del calcio questa società

Simone
Simone
6 mesi fa

Si è fatto un autogol clamoroso…..o Breda è l unico genio e gli altri tutti incompetenti oppure vi sarà un fondi di verità…..sta di fatti che io continuo ad essere del parere che ci può stare fi abbassare i costi,ma è stato fatto molto male perché se dai via i giocatori prendendoci soldi o risolvendo il contratto è un conto,ma se cedi e continui a pagargli gli ingaggi sei un fesso se poi nel contenimento dri costi non ti adegui alla categoria sei doppiamente fesso perché perdi soldi veri che in C non vedrai più e dovrai oltretutto svendere a… Leggi il resto »

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Rivediamo subito la prossima partita

Articoli correlati

A Piacenza è assente Casasola ma torna Boloca, Favasuli ancora esterno....
Il difensore è infortunato ma è vicino ai compagni: "I tifosi sono la nostra forza"....
Il tecnico ritrova Iannarilli e chiama per la prima volta N'Guessan, Lobojko out....

Altre notizie

Calcio Fere