Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana Women esagera: ne fa 6 alla Res Roma VIII e consolida il primato

Non c'è storia al Gubbiotti di Narni con le rossoverdi che travolgono le romane e si confermano ai vertici della classifica cadetta

La Ternana Women è incontenibile. Nella sesta giornata di campionato vince 6-0 contro la Res Roma VIII (sbagliando anche un rigore) e puntella la vetta, che continua a condividere con la Lazio in attesa dello scontro diretto.

Le romane resistono un quarto d’ora. Il palo di Di Criscio al 6′ anticipa la prima giocata della Res Roma VIII Martyna Duchnowska è brava a liberarsi e tirare a rete (11′) trovando Ghioc pronta all’intervento. Sulla ripartenza però matura il vantaggio della Ternana: azione insistita in area delle romane con Lombardo che alla fine da posizione defilata mette in mezzo a cercare Tarantino che non sbaglia.

Al 32′ il raddoppio rossoverde: punizione col goniometro dalla media distanza di Fusar Poli e giocata in acrobazia di Federica Di Criscio che pesca l’angolo lontano dove Maurilli non può arrivare. Davvero un colpo da fuoriclasse. Al 39′ ancora la Res Roma in avanti: Duchnowska scappa via su contropiede e tira, palla però a lato. Al 41′, sulla punizione di Quazzico, aggancio di Porcarelli che mette in rete, ma c’è fuorigioco e l’arbitro annulla. Proteste romane al 44′: Liberati in corsa manda giù Porcarelli, l’arbitro la ammonisce e fischia un rigore probabilmente un po’ generoso. Vigliucci dal dischetto non sbaglia e fa tris.

La ripresa di apre con una bordata al 5′ di Petrova che dalla lunga distanza centra l’incrocio dei pali esterno, a seguire contropiede velenoso con Nagni che scappa via ed entra in area: Quazzico si immola ed evita il tiro. Al minuto 8 il poker rossoverde: fuga sulla sinistra di Vigliucci, palla in mezzo, Tarantino non la aggancia, Sara Tui si, con tap-in vincente. Al 15′ nuovo rigore, stavolta decisamente più netto: Fracassi manda giù Tarantino. Vigliucci va dal dischetto ma Maurilli para bene. Al 29′ palla in mezzo di Wagner per Vigliucci e ancora un palo centrato. Cinquina griffata al volo da Lombardo su assist di Labate al minuto 38, poi chiude Labate con una bella giocata dopo la discesa di Pirone.

Francesca Quazzico

Il tabellino

TERNANA (3-5-1-2): Ghioc; Quazzico (19’st Wagner), Pacioni, Di Criscio; Lombardo (39’st Labianca), Labate, Sara Tui (19’st Maffei), Fusar Foli, Vigliucci; Porcarelli (24’st Pirone); Tarantino. A disp: Tasselli, Sacco,  Massimino.All. Melillo
RES ROMA VII (4-4-2): Maurilli; Liberati,Fracassi, Clemente, Simeone; Montesi (28’st Massimi), Boldrini (37’st Verrino),  Petrova, Antonelli (28’st Tamburro);  Duchnowska (19’st Iannazzo), Nagni (19’st Cianci) A disp.: Caporro, Ridolfi, Coluccini,Pezzi. All. Galletti
ARBITRO: Verrocchi di Sulmona (assistenti Colonna-Carchesio)
MARCATRICI: 13’pt Tarantino (T), 32’pt Di Criscio (T), 44’pt rig Vigliucci (T), 8’st Sara Tui (T), 38’st Lombardo (T), 43’st Labate (T)
NOTE: Giornata soleggiata, terreno di gioco in condizioni non buone. Spettatori 100 circa. Ammonite:  Quazzico (T), il tecnico Galletti (R),  Liberati (R). Calci d’angolo: 3-2. Recupero o’pt 2’st. Al 18’st Maurilli (T) para un rigore a Vigliucci.

La sesta giornata

Arezzo-San Marino Academy 1-1
Cesena-Pavia Academy 2-1
Genoa-Tavagnacco 2-0
Chievo Verona-Bologna 2-2
Lazio-Brescia 2-0
Parma-Hellas Verona 7-1
Ravenna-Freedom Cuneo 0-2
Ternana-Res Roma VIII 6-0

Classifica

Ternana e Lazio 18;  Cesena 15; Parma 13; Hellas Verona e Genoa 12; Brescia 10; Pavia 9; Chievo Verona 8; Frredom 6; Bologna  e San Marino 5; Res Roma VIII  e Arezzo 4;   Tavagnacco, Ravenna 0

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Melillo perde Porcarelli, che si fa male da sola durante un contrasto: da verificare le...
Dopo la vittoria sul Genoa, appuntamento in uno stadio prestigioso per la formazione di Melillo...
Rossoverdi che centrano l'undicesima vittoria casalinga su 13 partite e restano sempre a -5 dalla vetta...

Altre notizie

Calcio Fere