Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Venezia 0-1, Busio manda le Fere in fondo alla classifica

Gol partita nella ripresa, rossoverdi stavolta contestati.

Una Ternana che stava quasi facendo la bocca a un pareggio. Invece, si è ritrovata di nuovo sconfitta. A decidere, un gol di Busio nel secondo tempo e  il Venezia, grazie all’1-0 conquistato al Liberati, si lancia in classifica e inguaia sempre di più una Ternana che ora è ultima in classifica insieme alla Feralpisalò. Non è servita l’ennesima mini-rivioluzione di Cristiano Lucarelli, che ha sacrificato Falletti per un centrocampo più solido e per avere due punte in avanti. In difesa, conferma per Lucchesi.

EQUILIBRIO. La Ternana è partita subito forte creando un paio di pericoli nell’area del Venezia. Ma poi, la squadra di Vanoli ha controllato meglio e la partita è scorsa via per diversi minuti sui binari di un certo equilibrio. Il primo pericolo dei Lagunari è arrivato da Pohjanpalo, con un tiro da buona posizione deviato in angolo dal tocco di un difensore rossoverde. Per il resto, la prima frazione ha offerto pochissimi spunti degni di essere annotati suo taccuino delle occasioni. Da segnalare un tentativo da fuori area di Pohjanpalo con palla abbondantemente fuori. Più pericolosa, invece, la conclusione da fuori di Busio che ha impegnato Iannarilli in una parata in tuffo. Il portiere avversario, invece, Bertinato, la palla l’ha toccata quando è intervenuto per uscire su Raimondo. Poco dopo, l’attaccante rossoverde ha provato con un tiro da fuori, terminato alto. Occasionisima per Labojko, con colpo di testa ravvicinato ma impreciso da un calcio d’angolo. Un gol fatto, praticamente.

LA DECIDE BUSIO. Dopo 7 minuti della ripresa, ecco la gran parata di Bertinato sotto l’incrocio dei pali su tiro di Favilli. La Ternana sembrava reggere al meglio, quando il Venezia si è inventato il gol grazie al nuovo entrato Johnsen, che ha controllato una palla giocata in avanti per lui, ingannando la marcature di Diakite e servendo Busio che si è inserito in area ed ha segnato in diagonale per l’1-0. Poco più di un quarto d’ora per cercare la reazione e andare a cercare il pareggio. Dentro Dionisi ad affiancare in avanti Favilli e con Falletti, inserito in precedenza, come trequartista. A centrocampo, ecco Viviani e De Boer. Ma non è servito a nulla. La reazione finale della squadra rossoverde non  ha portato alcun frutto. E’ finita 1-0, con i tifosi stavolta critici con la squadra e anche con uno scurissimo mister Lucarelli, sempre nervoso per tutta la partita e uscito sconsolato dal campo.

Il tabellino

TERNANA-VENEZIA 0-1

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Diakite, Capuano, Lucchesi (28’st Celli); Casasola, Luperini (35’st De Boer), Labojko (35’st Dionisi), Pyyhtiä (35’st Viviani), Corrado; Favilli, Raimondo (21’st Falletti).

Panchina: Brazão, Mantovani, Sørensen, Marginean, Favasuli, Distefano, Garau. Allenatore: C.Lucarelli.

VENEZIA (4-4-2): Bertinato; Candela, Altare (40’st Dembelé), Modolo, Sverko; Lella (1’st Johnsen), Busio, Tessmann, Ellertsson (25’st Bjarkason); Pohjanpalo (34’st Zampano), Pierini (25’st Gytkjaer).

Panchina: Grandi, Purg, Ullmann, Jajalo, Andersen, Tcherychev, Olivieri. Allenatore: P.Vanoli.

Arbitro: Mariani (Aprilia).

marcatori: 28’st Busio.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Vincere al Liberati è facilissimo ormai😂

Daniele
Daniele
6 mesi fa

V ha raggiunto anche la Torres in classifica

Simone
Simone
6 mesi fa
Reply to  Daniele

L importante è che non ci raggiungete voi……cari bianchi e rossi come la fetta del prosciutto

Daniele
Daniele
5 mesi fa
Reply to  Simone

Ah guarda giochiamo meglio questo anno e con un centrocampo meglio del vostro…ho detto tutto…ci vediamo il prossimo anno ..se non fallite prima che i soldi nce l avete più

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Adesso ce la prendiamo anche con Falletti!! L’unico responsabile dello sfascio è Guida e la sua società!!

Simone
Simone
6 mesi fa

Commento sensato e per altro veritiero

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Non ci manda lui in fondo alla classifica…facciamo tutto da soli.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Falletti è l’unico che doveva andare via perché è quello dello sfascio dello spogliatoio. Oggi le lacrime del coccodrillo non le ha fatte,come mai?

Renzo
Renzo
5 mesi fa

Vergognati VERGOGNA e VERGOGNA
Vai a Catania

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Ancora falletti negativo nn deve giocare dopo il suo ingresso siamo peggiorati

Renzo
Renzo
5 mesi fa

Come Sopra… Finalmente ce ne siamo liberati Evviva

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Era già calata da un pezzo

Simone
Simone
6 mesi fa

La conferenza stampa di capozucca è da sbudellarsi dalle risate…..ci viene a dire che questa è una squadra che si può salvare in questa categoria,vuol dire che ci sta prendendo in giro per non dire peggio…..come vedete comincia lo scaricabarile….ma nessuno ammette le sue colpe…. D S compreso…..l unica cosa che chiedo almeno smettete di prenderci in giro…sarebbe il minimo sindacale per una città che non lo merita… .società indegna…

Marco
Marco
6 mesi fa

Ridicoli, qui non è colpa del mister… Ma è possibile che Casasola non riesce a fare un cross come Cristo comanda?
Che in difesa siamo sempre ballerini?
Che Favilli è inutile?
Che Il Presidente è un tirchio che ha distrutto una rosa?

Simone
Simone
6 mesi fa
Reply to  Marco

Purtroppo è possibile…..la cosa grave è che ce ne accorgiamo solo oggi….ed io che di mestiere faccio altro lo dico da fine luglio

Francesco R
Francesco R
6 mesi fa
Reply to  Simone

Vero. Anzi no. No ….perché non è che fino ad oggi non si capiva era chiaro dall’ estate ma fino ad oggi non si poteva dire perché guai a criticare il buffoncello ben vestito e che non litiga con i tifosi. Guai a dire che fa un organigramma societario che non ha nemmeno il Real Madrid ma un euro per i giocatori non lo tira fuori. Anche perché sarebbe stato dire che quelli de “Bandecchi vattene” ancora una volta non avevano capito un c……o

Last edited 6 mesi fa by Francesco R
Simone
Simone
6 mesi fa
Reply to  Francesco R

Francesco devi darti atto che eri uno dei pochi che come me avevano fiutato quello che purtroppo stà succedendo….io personalmente mi sono preso tante critiche da tanti che me ne hanno dette di tutti colori mentre ora quelli del non sei un vero tifoso….stai a casa…..e sei un seguace di bandecchi sono spariti tutti….ce ne fosse stato uno che ga detto che forse avessimo ragione noi.. ma sai che ti dico? Questi grandi tifosi meritano neanche la serie C ma l eccellenza… .e mi fermo qui…..

Articoli correlati

Più di otto mesi di attesa da una sfida all'altra, gli scherzi del calendario asimmetrico....
Dopo la squalifica di Boloca, i centrali a disposizione di Breda contro il Catanzaro sono...
Ternana-Catanzaro, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma domenica 5 maggio...

Altre notizie

Calcio Fere