Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, dalla Lega di B 900mila euro in più

Durante l'Assemblea del campionato cadetto è stato approvato il bilancio 2022/2023: quasi un milione aggiuntivo per club

La Ternana potrà beneficiare di un contributo aggiuntivo da parte della Lega di Serie B. L’Assemblea ha approvato il bilancio 2022/23, esposto dal presidente Mauro Balata, con esercizio che chiude con alcune centinaia di migliaia di euro di utile e che vede un sensibile aumento dei ricavi distribuiti alle società, +900.000 euro per club, grazie a una crescita della mutualità del 7% e della vendita dei diritti di proprietà intellettuale.

“In controtendenza con lo scenario di forte difficoltà che sta contraddistinguendo l’economia internazionale e l’industria del calcio ha sottolineato Balata. Confermati i risultati ottenuti dalla vendita dei diritti televisivi per il triennio 2021/24 e l’espansione dei diritti internazionali, attività questa particolarmente apprezzata dai club. “Proprio la distribuzione nel mercato internazionale ha consentito al campionato di B di rimanere visibile in oltre cinquanta Paesi di tutti i cinque continenti, tra cui gli Stati Uniti, dove un colosso delle comunicazioni come Fox trasmette tutte le settimane le partite del torneo, e l’Australia e la Nuova Zelanda dove è possibile vedere l’intero campionato tramite la piattaforma OTT dedicata alla comunità italiana ‘Il Globo Tv’”.

Sul fronte dell’audience televisiva il campionato 2022/23 ha visto un importante incremento di telespettatori rispetto alla stagione precedente, cresciuti del 25%. La giornata più seguita è stata la 19ma del 26 dicembre a dimostrazione della bontà della scelta del boxing day e di giocare durante il mondiale del Qatar“.

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Carlo
Carlo
6 mesi fa

Presidente quando si compra una squadra di serie B bisogna essere ben attrezzati economicamente per poter coltivare l’ambizione di rimanerci, altrimenti l’operazione non la si fa perchè nessuno glielo ha comandato. Deve sapere che la Ternana per Terni, tifosi e non, costituisce un valore primario, un affetto viscerale. Legare questa esperienza subito con una retrocessione in C, caro Presidente, potrà capire che non la aiuterà a farsi ben volere dalla cittadinanza. Rifletta su questo aspetto e ne tragga le giuste ed inevitabili conseguenze.

Luca
Luca
6 mesi fa

Ad oggi il peggior presidente della Ternana di sempre

Simone
Simone
6 mesi fa

Si è assicurato i soldi per pagate le trasferte della squadra….e magari con alberghi poco costosi riesce a fare le scritte della sua azienda sulle maglie della ternana…….e poi con questi soldi in più non supera freddo se nel caso fosse costretto a tirare fuori qualche soldo dei suoi….ma è chiaro che non potrá comunque permettersi di cambiare ne allenatore,il quale non ha colpe secondo me , ne giocatori….ma ripeto,lui non c entra niente ed è inutile prendersela con lui….è il proprietario ma è stato tutto studiato a tavolino come dovrà essere questa stagione e le prossime 4….a buon intenditor…..

Francesco R
Francesco R
6 mesi fa

Grande guida…..prima ha guadagnato vendendo signor giocatori. Adesso anche un milioncino dalla lega. Questo con la Ternana ha guadagnato più che in tutta la vita

Luca
Luca
6 mesi fa

Se non comprano qualche giocatore buono per la B il prossimo anno prendono 90 euro

Articoli correlati

Breda stavolta può davvero cambiare modulo, difesa contata....
Più di otto mesi di attesa da una sfida all'altra, gli scherzi del calendario asimmetrico....
Dopo la squalifica di Boloca, i centrali a disposizione di Breda contro il Catanzaro sono...

Altre notizie

Calcio Fere