Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana Women, tris in casa del Chievo Verona e vetta confermata

Fra le rossoverdi si profila una lunga assenza per Maria Grazia Petrara, infortunatasi contro la Fiorentina e che domani sarà operata al crociato.

Ancora un successo per la Ternana Women che espugna Verona 3-0 e puntella il primo posto sempre in coabitazione con la Lazio.

Fra le rossoverdi si profila una lunga assenza per Maria Grazia Petrara, infortunatasi contro la Fiorentina e che domani sarà operata al crociato.

Il Chievo è squadra bene organizzata soprattutto dietro e la Ternana lo scopre a sue spese: Micciarelli e Congia sono un muro nel quale le incursioni offensive rossoverdi sbattono spesso e volentieri. Nonostante tutto, la Ternana riesce comunque ad andare quatto volte al tiro: al 6′ con Pirone che manda a lato, al minuto 18 con Sara Tui che riceve da Porcarelli accentratasi in area e colpisce a botta sicura, trovando Soggiu pronta ad allungarsi e in sequenza due volte all’altezza di metà tempo.  Labate e Tarantino impegnano Soggiu ma il portiere, al debutto in campionato, è attenta.

Il Chievo si era visto al 12′ con un colpo di testa di Picchi dopo corner (parata di Ghioc), ma l’azione più pericolosa delle canarine è alla mezzora: sinistro di Saggion dai 25 metri con Ghioc che ci arriva e manda in angolo.

La ripresa si apre con tre occasioni importanti per la Ternana: Vigliucci prima e Pirone poi ci provano di testa con il pallone che va alto di poco, poi dopo una punizione senza esito di Fusar Poli, arriva il vantaggio al minuto 18: Porcarelli mette in mezzo per Pirone che si gira, Toomey la mette giù in area, rigore che Vigliucci trasforma. A seguire grande giocata sull’out di sinistro di Sara Tui che mette in mezzo per Tarantino, il cui colpo di testa va sopra la traversa. Al 22′ punizione dal limite di Ketis e palla che sfiora la traversa.

Al 31′ contropiede rossoverde con Sara Tui che lancia Pirone: l’ex Parma avanza palla al piede, manda fuori giri la difesa clivense ma poi tira a lato. La Ternana chiude il conto al 38′ con una ripartenza conclusa con una gran giocata di Labate che supera di slancio Soggiu. Sembra tutto finito ma nel recupero, Labate scappa via ad un Chievo già con la testa negli spogliatoi e serve Sara Tui che entrata in area deve solo appoggiarla in rete.

Il tabellino

H&D CHIEVO WOMEN (4-4-2): Soggiu; Toomey (24’st Bercelli), Micciarelli, Congia, Pizzolato; Peddio (10’st Poli), Ketis, Marengoni (31’st Begal), Saggion, Picchi, Landa.  A disp:  Butte, Merli, Zannini, Crespi, Poli, Montemezzo, Pasquali. All. Ulderici
TERNANA WOMEN (3-4-1-2):  Ghioc; Pacioni, Massimino, Di Criscio; Labate, Sara Tui,  Fusar Poli,  Vigliucci  (43’st Quazzico); Porcarelli (34’st Wagner) ; Pirone,Tarantino (26’st Lombardo). A disp:  Sacco, Tasselli, Maffei, Santoro. All. Melillo
ARBITRO: Zini di Udine (assistenti Polo Grillo-Presotto)
MARCATRICI: 18’st rig Vigliucci (T), 38’st Labate (T). 49’st Sara Tui (T)
NOTE: Terreno in erba sintetica, spettatori 100 circa. Forte vento nel secondo tempo. Ammonite: Micciarelli (C), Congia (C) e il  tecnico Ulderici (C). Calci d’angolo 4-7. Recupero:1’pt 34st

La quarta giornata

Cesena-San Marino Academy 2-0
Freedom Cuneo-Hellas Verona 2-3
Chievo Verona-Ternana 0-3
Genoa-Arezzo 1-0
Lazio-Bologna 2-0
Parma-Res Roma VIII 4-2
Ravenna-Brescia 1-3
Tavagnacco-Pavia Academy 1-2

Classifica

Ternana e Lazio 12;  Pavia, Cesena,  Hellas Verona, Brescia, Parma 9; Genoa, Chievo Verona 6;  Bologna, Res Roma VIII  4;  Arezzo, San Marino 3,  Tavagnacco, Ravenna, Freedom 0.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Decidono Sara Tui e Wagner. Domenica a Roma in casa Lazio la sfida che vale...
Melillo perde Porcarelli, che si fa male da sola durante un contrasto: da verificare le...
Dopo la vittoria sul Genoa, appuntamento in uno stadio prestigioso per la formazione di Melillo...

Altre notizie

Calcio Fere