Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gli stranieri delle Fere – Bacinovic e la missione fallita

Per lo sloveno, arrivato con un buon curriculum, sei mesi da incubo in una stagione complicata

Alla voce “fallimenti” sul fronte degli acquisti in casa Ternana è elencato anche Armin Bacinovic. Il centrocampista sloveno non ricorda certo con favore il periodo in rossoverde che peraltro arriva in una stagione, quella 2016-17 che culminerà poi con la storica salvezza centrata da Liverani.

Ad accoglierlo in Umbria però è Benny Carbone, da poco subentrato sulla panchina rossoverde dopo la fugace esperienza di Panucci. Bacinovic arriva a Terni con un curriculum più che buono: nazionale sloveno, due stagioni in serie A col Palermo, serie B a Verona, Palermo e Lanciano.

La Ternana lo prende da svincolato, a fine estate,  dopo che ha svolto tutto il ritiro con la Salernitana che però poi non lo ha contrattualizzato. Bacinovic firma un contratto annuale, con opzione per il secondo.

Carbone lo schiera quasi subito dall’inizio, ma si accorge ben presto che ad una buona tecnica corrisponde altrettanta lentezza nei movimenti.  Lo sloveno è in ritardo di condizione ed il suo fisico possente non lo aiuta. Già alla seconda partita una sua incertezza manda in gol lo Spezia (finirà poi 1-1 al Picco)

La prima partita per intero arriva l’8 ottobre a Vercelli (1-0 per i bianchi piemontesi). Gioca ancora 90′ a Trapani, dove si fa ammonire e la Ternana soffre proprio in mezzo al campo, vedendo sfumare la vittoria all’ultimo e ancora a Carpi, dopo diverse settimane in panchina. Ancora lento e impacciato, Bacinovic non riesce a fornire l’apporto per quel salto di qualità che serve ad una Ternana in difficoltà.

Sarà la sua ultima apparizione, perchè a Gennaio lascerà i rossoverdi dopo 12 presenze e nessun gol. Passerà a titolo definitivo alla Sambenedettese dove resterà una stagione e mezza prima di appendere le scarpe al chiodo

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prova negativa della formazione rossoverde, con pochissime eccezioni positive. Male Raimondo, male anche Sorensen, che...
I rossoverdi devono sfatare un tabù: non sono mai riusciti a battere gli altoatesini né...
Da tecnico del Bari venne beffato nel finale da Defendi, con l'Ascoli si riprende il...

Altre notizie

Calcio Fere