Allo stadio Tombolato va in scena Cittadella-Ternana. Una partita importante e cruciale per entrambe le squadre, arrivata alla nona giornata di campionato che precede un’altra sosta per le partite delle nazionali. Tutte e due le squadre sono pronte a cercare il risultato pieno. Ne dovrebbe venire fuori, con questi presupposti, una partita molto agguerrita, anche se allo stesso tempo molto tattica. Si gioca alle ore 16,15.
QUI FERE. La Ternana potrebbe ripresentarsi con il 3-5-2 con due punte pure in avanti. L’allenatore Cristiano Lucarelli lo ha già fatto con la Reggiana. Stavolta, però, non avrà Andrea Favilli, per il quale non è arrivato l’ok del Coni al suo utilizzo dopo la terapia al cortisone alla quale si è sottoposto per curare una borsite. La coppia avanzata potrebbe essere formata da Federico Dionisi e Antonio Raimondo, ma c’è anche Filippo Distefano. per Cesar Falletti si riprospetta il ruolo da mezzala. A centrocampo sono assenti per problemi fisici Federico Viviani (infortunio muscolare di secondo grado alla coscia) e Iulius Andrei Marginean. Non è ancora pronto e convocabile nemmeno il nuovo arrivato, Ottavio Gabriele Garau.
QUI CITTA. Un Cittadella sempre in formato standard 4-3-1-2. Il modulo adottato da anni dagli amaranto pure da Edoardo Gorini, anche nonostante il passare degli allenatori. Mancano due difensori, vale a dire Domenico Frare e l’ex rossoverde Federico Giraudo, entrambi fuori per infortunio. In difesa, il tecnico sta già impiegando da centrale il centrocampista Nicola Pavan, come soluzione di emergenza. Sulla fascia sinistra, dubbio tra Alessio Rizza e Lorenzo Carissoni. Un altro paio di dubbi sono a centrocampo, con uno tra Francesco Amatucci e Giuseppe Carriero e uno sulla trequarti dove Claudio Cassano e Andrea Tessiore si giocano un posto dietro alle due punte.
Le probabili formazioni.
CITTADELLA (4-3-1-2): 36 Kastrati; 2 Salvi, 26 Pavan, 4 Angeli, 24 Carissoni; 8 Amatucci, 23 Branca, 16 Vita; 10 Cassano; 11 Pittarello, 9 Magrassi . IN PANCHINA: 77 Maniero, 28 Rizza, 27 Danzi, 20 Carriero, 17 Kornvig, 21 Saggionetto, 5 Mastrantonio, 18 Tessiore, 92 Baldini, 32 Maistrello, 7 Pandolfi, 74 Sanogo. ALLENATORE: Edoardo Gorini.
TERNANA (3-5-2): 1 Iannarilli; 23 Diakite, 19 Capuano, 13 Mantovani; 15 Casasola, 71 Luperini, 25 Labojko, 10 Falletti, 91 Corrado; 65 Dionisi, 9 Raimondo. IN PANCHINA: 77 Brazão, 18 Vitali, 4 Sørensen, 44 Lucchesi, 3 Celli, 33 Travaglini, 6 Txus Alba, 8 De Boer, 66 Pyyhtiä, 27 Favasuli, 28 Distefano. ALLENATORE: Cristiano Lucarelli.
ARBITRO Niccolò Baroni (Firenze). ASSISTENTI Daniele Bondoni (Venezia) e Paolo Bitonti (Bologna). QUARTO UFFICIALE Domenico Leone (Barletta). VAR Matteo Gariglio (Pinerolo). AVAR Antonio Di Martino (Teramo).
Dionisi non è al meglio, Distefano segna !