Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cittadella-Ternana 2-2, il jolly di Sørensen

Il danese, nel finale, va a fare l'attaccante e acciuffa il pari

Una Ternana non bellissima arpiona stavolta un punto importante, grazie a una giocata improvvisa nel finale, per di più fatta da un difensore spostato a fare l’attaccante. Il 2-2 allo stadio Tombolato ha visto la squadra di Cristiano Lucarelli dividersi la posta con il Cittadella. Un risultato che salva le Fere da un capitombolo che sembrava vicino e lascia l’amaro in bocca alla squadra di casa che stava già assaporando e controllando una vittoria.

VANTAGGIO SPRECATO. Avvio scoppiettante, tra le due squadre in campo. Hanno regalato subito un gol a testa in meno di un minuto. Prima il rigore assegnato alla Ternana per un  mani in rea di un difensore e trasformato con scavetto da Falletti e poi, quasi subito, il pareggio immediato trovato da Maistrello. Prima di due gol, però, c’era stata la traversa piena colta da Pittarello. Traversa anche successivamente, sull’1-1, sempre del Cittadella. Vantaggio dei veneti con un parla di Cassano, una conclusione da fori area infilata all’angolino, laddove Iannarillli non poteva arrivare. Iannarilli che poi si è dovuto superare in una parata su Carissoni, autore di un colpo di testa ravvicinato pericoloso. Per mezz’ora buona di partita, si può dire che il Cittadella ha più che legittimato il vantaggio con il quale è andato al riposo, mettendo spesso in difficoltà i rossoverdi.

IL GUIZZO SALVATUTTO. Nel secondo tempo, prima occasione per la Ternana, con Distefano che di testa da due passi non ha trovato la porta.La ripresa, però, ha offerto una Ternana meno dominata dagli avversari, ma ancora imprecisa e disordinata nelle sue giocate. Tanti errori e tanti palloni buttati via. Si registra solo unA conclusione del nuovo entrato DionIsi da buona posizione, con la parata di Kastrati. Gara caratterizzata più che altro da un Cittadella attento e gestire al meglio il punteggio in proprio favore, approfittando anche di una Ternana poco consistente. Ma ecco la svolta a cinque minuti dal novantesimo, con Sørensen che ha trovato il gol del 2-2 girando in rete una palla vagante in area. E la Ternana, addirittura, ha sfiorato pure un altro gol, con una girata rasoterra di Raimondo finita di poco al lato. Nel finale, proteste di Dionisi per un tocco col braccio in area veneta, ma con l’arto attaccato al corpo.

Il tabellino

CITTADELLA-TERNANA 2-2

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Salvi, Pavan, Angeli, Carissoni; Vita, Branca (29’st Danzi), Carriero (35’st Mastrantonio); Cassano (18’st Amatucci); Pittarello (18’st Magrassi), Maistrello (28’st Pandolfi).

Panchina: Maniero, Rizza, Kornvig, Saggionetto, Tessiore, Baldini, Sanogo. Allenatore: E.Gorini.

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Diakite, Capuano, Celli; Cassasola (18’st Sørensen), Luperini (39’st Mantovani), Labojko (24’st Favasuli), Falletti, Corrado (1’st Pyyhtiä); Distefano (18’st Dionisi), Raimondo.

Panchina: Brazão, Vitali, Lucchesi, Travaglini, Txus Alba, De Boer. Allenatore: C.Lucarelli.

Arbitro: Baroni (Firenze).

Marcatori: 8’pt Falletti rig, 9’pt Maistrello, 29’pt Cassano, 39’st Sørensen.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prova negativa della formazione rossoverde, con pochissime eccezioni positive. Male Raimondo, male anche Sorensen, che...
Sotto di un gol, rimonta e va due volte in vantaggio, poi il crollo. Classifica...
I rossoverdi devono sfatare un tabù: non sono mai riusciti a battere gli altoatesini né...

Altre notizie

Calcio Fere