Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Lucarelli: “Contro il Cittadella partita da non fallire”

Il tecnico alla vigilia del match contro i veneti: "Viviani out, su Favilli attendiamo il Coni, Marginean ha problemi fisici. Sarà gara tattica"

Cristiano Lucarelli, tecnico della Ternana, si presenta in sala stampa alla vigilia di Cittadella-Ternana in programma sabato 7 ottobre alle 16.15 allo stadio Piercesare Tombolato. Ecco le sue parole.

Il tecnico parte subito con la condizione dei due grandi infortunati: “Viviani non è  a disposizione. Su Favilli stiamo aspettando la risposta del Coni: il ragazzo dal punto di vista muscolare non ha problemi ma ha una borsite in un piede, è stato fatto un trattamento col cortisimo, speriamo di aver risolto il problemi. Purtroppo la borsite lo porta a fare appoggi innaturali. Ha fatto delle infiltrazioni e stiamo aspettando la risposta del Coni perchè sono considerate doping. Garau? Non lo conosco, è una operazione societaria, giocherà se merita. Purtroppo venendo dalla Reggina non ha fatto alcuna preparazione, dunque parte da zero. Marginean non è a disposizione per problemi fisici, il resto ci sono tutti. De Boer procede bene ma non parla l’italiano quindi la parte tattica è complicata”.

Nel gruppo ho visto la soddisfazione per la prima vittoria in campionato, ma ho detto loro che la vittoria di sabato non ci ha risolto i problemi. Però è giusto avere una inizione di fiducia, ma non euforia, perchè sarebbe deleteria.  Col Cittadella sarà durissima, le partite non fiscono nemmeno al 92′ perchè giocano fino all’ultimo. La squadra gioca bene, il ds è fra i migliori della B, gli allenatori portano avanti lo stesso credo, anche se hanno cambiato molto, quindi domani sarà una partita molto tattica e poco spettacolare. Abbiamo preparato un Piano A e uno B. Quello A è quello solito. Se saremo in grado di farcela, va bene, altrimenti cambieremo modulo senza fare sostituzioni e senza aspettare il primo tempo, ma spostando semplicemente i giocatori”.

“L’obiettivo? Fare punti. Noi dobbiamo salvarci, purtroppo non avremo sempre continuità di risultati ma dobbiamo averla nelle prestazioni. Ci sono però partite che non possiamo sbagliare e quella di domani è una di queste”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si torna a incassare gol decisivi nel finale di gara, risiamo da capo....
Le parole del tecnico rossoverde dopo l'amara sconfitta casalinga contro i marchigiani: "Non è la...
Brutta sconfitta per la Ternana al Liberati contro l'Ascoli: prova poco brillante del reparto avanzato,...

Altre notizie

Calcio Fere