Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rossoverdi presenti e passati ai corsi per ds e per tecnici Uefa Pro

Sono scattati i corsi per direttore sportivo e tecnici Uefa Pro. Prima lezione con Luciano Spalletti, attuale commissario tecnico della Nazionale

A Coverciano, centro tecnico della Figc, sono scattati i corsi per direttore sportivo e tecnici Uefa Pro. Prima lezione con Luciano Spalletti, attuale commissario tecnico della Nazionale.

Fra i corsisti, molto rossoverde al corso per ds: c’è Isabella Cardone, attuale direttore generale della Ternana Women, ma anche colui che l’ha preceduta nell’ìncarico ovvero Paolo Scriboni. E c’è Vincenzo Grella, ex rossoverde ed attualmente vicepresidente e amministratore delegato d del Catania in serie C.

Fra gli altri nomi Gigi Buffon, ex bandiera della Juve e della Nazionale, attuale team manager della Nazionale; Nicola Legrottaglie, attuale head of Performance della Sampdoria; l’ex nazionale italiana Marta Carissimi; l’ex calciatore di Reggina e Sassuolo, Simone Missiroli e e il team manager del Nizza, Simone Ricchio.

Il corso per allenatori UEFA Pro rappresenta invece il massimo livello formativo per un tecnico e – in caso di esito positivo degli esami finali – abilita a poter guidare qualsiasi squadra, comprese quelle partecipanti ai campionati di Serie A e Serie B. Qui c’è l’ex rossoverde Cristian Ledesma, attuale tecnico dell’Under 17 dell’Ascoli e con lui Giacomo Lazzini, vice di Andreazzoli anche nella breve esperienza alla Ternana. In una classe che ha come allievi  fra gli altri Alessandro Del Piero, Andrea Dossena, Marco Parolo,  Giampiero Pinzi, Simone Padoin, Ibrahim Ba, Guglielmo Stendardo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico assente alla ripresa, è a Coverciano per votare La Panchina d'oro...

Restano a Terni solo Defendi e Ghiringhelli, gli altri ci sono tutti, compreso Palumbo che...

Scelta e comunicata la sede del ritiro, dove la squadra rossoverde preparerà gli ultimi dettagli...

Altre notizie

Calcio Fere