Dalla famiglia di cantanti con il papà che provò a partecipare a un Sanremo fino alla passione per i viaggi. Ma soprattutto, il salto di qualità fatto nel venire alla Ternana a giocare il suo primo campionato professionistico dopo il trascorso alla Primavera della Fiorentina. L’attaccante Filippo Distefano, autore del terzo gol contro la Reggiana, parla al quotidiano Il Messaggero, sulle pagine di sport dell’Umbria, raccontandosi.
AMORE A PRIMA VISTA. L’attaccante, uno dei giovani sui quali la Ternana ha deciso di puntare in questa sua nuova linea, dice di trovarsi bene a Terni e di essersi subito integrato.”Ci ha sorpreso – dichiara a Il Messaggero – che si volesse puntare sui giovani. E’ importate quando una società ci valorizza. Sono venuto nel posto giusto. Il gruppo ci ha aiutato a farci ambientare. I compagni più esperti ci insegnano tanto. Li ringraziamo. Come ringraziamo i tifosi, che anche nei momenti più duri non ci hanno fatto mai mancare l’affetto. Quando sono arrivato, da parte mia, è stato subito amore“. Parla del suo allenatore Cristiano Lucarelli dicendo: “Mi fa giocare ancora più vicino alla porta. Esterno o punta, so comunque adattarmi“. Parla anche del suo capitano e compagno Cesar Falletti: “Lo osservo molto per imparare. Lui ci trasmette serenità, spensieratezza e allegria, ma quando c’è da lavorare lavora“.
Si parla di Raimondo e Dionisi col Cittadella,ma questo ancora.nom sta in forma, meglio Distefano che ha mostrato il fiuto per la rete !!?