Altra possibilità pe cercare il riscatto. Siamo all‘ottava giornata del campionato di serie B e la Ternana affronta la Reggiana allo stadio Liberati, con il solo obiettivo di cercare la prima vittoria stagionale che non è ancora arrivata. Servono ora punti pesanti, per i rossoverdi. La sfida con la squadra emiliana non è un’ultima spiaggia, ma si rende in essa necessario muovere la classifica in maniera pesante per evitare di ritrovarsi troppo indietro.
QUI ROSSOVERDI. La Ternana ha una sfida delicata stavolta. Per questo, Cristiano Lucarelli vuole tenersi ogni dubbio fino alla fine. Ci sono delle situazioni fisiche e di condizione da dover valutare, per compilare il 3-5-2 da schierare contro la Reggiana. Assente Viviani, bloccato da un problema fisico. Mantovani, invece, recupera, ma potrebbe andare in panchina. Possibili altre situazioni da dover valutare. In difesa stavolta, Sørensen e Celli potrebbero giocarsi un posto. A centrocampo dovrebbe esserci Favasuli dall’inizio, così come torna in mezzo Labojko. In avanti, Raimondo appare favorito su Dionisi e Favilli.
QUI AMARANTO. La Reggiana di Alessandro Nesta è squadra ben assestata e ben organizzata. No sarà facile, per i rossoverdi, contrastare il 4-3-1-2 degli emiliani. Ma in casa amaranto, c’è comunque da fare i conti con delle assenze. Intanto, non c’è in difesa Romagna, che si è infortunato alla vigilia della rifinitura. Fuori per infortunio anche Vergara, Da Riva e Melegoni. In campo, probabilmente, un attacco dominato da Pettinari, che tiene a far bene contro la sua ex squadra. Accanto a lui, un altro ex rossoverde, Gondo, insidia Antiste. Sulla trequarti potrebbe esserci Crnigoj. In difesa, Romagna dovrebbe essere sostituito da Szyminski.
Le probabili formazioni.
TERNANA (3-5-2): 1 Iannarilli; 23 Diakite, 4 Sørensen, 19 Capuano; 15 Casasola, 71 Luperini, 25 Labojko, 27 Favasuli, 91 Corrado; 10 Falletti, 9 Raimondo. IN PANCHINA: 77 Brazão, 13 Mantovani, 44 Lucchesi, 3 Celli, 33 Travaglini, 73 Marginean, 6 Txus Alba, 8 De Boer, 66 Pyyhtiä, 28 Distefano, Favilli, 65 Dionisi. ALLENATORE: Cristiano Lucarelli.
REGGIANA (4-3-1-2): 22 Bardi; 31 Sampirisi, 25 Szyminski, 27 Marcandalli, 3 Pieragnolo; 90 Portanova, 77 Kabashi, 42 Bianco; 33 Crnigoj; 23 Pettinari, 28 Antiste. IN PANCHINA: 12 Satalino, 1 Sposito, 15 Fiamozzi,4 Rozzio, 17 Libutti, 29 Pajac, 24 Nardi, 8 Cigarini, 80 Girma, 10 Lanini, 1 Gondo, 7 Varela Djamanca. ALLENATORE: Alessandro Nesta.
ARBITRO Giovanni Ayroldi (Molfetta). ASSISTENTI Alessio Berti (Prato) e Marco Ceccon (Lovere). QUARTO UFFICIALE Giorgio Di Cicco (Lanciano). VAR Luigi Nasca (Bari). AVAR Orlando Pagnotta (Nocera Inferiore).
Ianna c’è!? Grande