Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Reggiana 3-0, finalmente è Ternana!

Rossoverdi vittoriosi al Liberati, gara subito messa al sicuro e chiusa nel finale.

La vittoria tanto attesa, è arrivata. Al Liberati, la Ternana ha battuto 3-0 la Reggiana, tornando al successo dopo tanto tempo e trovando i primi tre punti della stagione. Una Ternana determinata, decisa, battagliera. Subito in campo con il coltello tra i denti. Stavolta non solo ha concretizzato presto il suo gioco trovando presto la rete, ma ha anche raddoppiato dopo due minuti. Per il resto, tante belle cose, qualche azione non concretizzata, ma mai in sofferenza con una Reggiana pericolosa solo un paio di volte ma che ha trovato Iannarilli sulla sua strada. Fino al terzo e meritato gol, arrivato a pochi minuti dal fischio finale.

SPRINT. Avvio di fuoco, della Ternana. Mentre i tifosi, dagli spalti, facevano chiasso coi fischietti in bocca per protestare nei confronti delle recenti decisioni arbitrali contrarie alle Fere, in pochi minuti c’era spazio per recriminare su tre episodi dubbi in area avversaria. Ma poi, ecco i due gol ravvicinati. Il primo lo ha segnato Celli con tiro da fuori area entrato con rimbalzo sul palo, nonostante pochi istanti prima la palla fosse già entrata in porta e respinta oltre la linea nel silenzio degli ufficiali di gara, dopo un intervento di Fiamozzi. Poi, dagli sviluppi di una punizione indiretta, la rete in mischia di Diakite per il 2-0. Rossoverdi ancora pericolosi in altre occasioni. Sono andati al tiro almeno un altro paio di volte, come quando Falletti da lontano ha scagliato una palla troppo centrale e Raimondo ha concluso un diagonale sull’esterno della rete. I due allenatori costretti a un  cambio al 22′ minuto, quando Favilli e Portanova sono usciti per problemi fisici e sono stati rimpiazzati rispettivamente da Dionisi e Gondo. Reggiana per la prima volta alla conclusione, imprecisa, con Pettinari al 32′ minuto. Conclusione dalla distanza anche da parte di Bianco, con Iannarilli sicuro con la presa in tuffo. Ma il portiere si è dovuto impegnare di più su una punizione potente di Kabashi, respingendo la palla. Finale di tempo con la Reggiana più intraprendente. Tiro di Bianco da buona posizione palla fuori.

LA CHICCA FINALE. Avvio di secondo tempo con la Ternana attenta e allo stesso tempo pronta a portarsi avanti. Ha sfiorato la terza rete con Dionisi, con una conclusione ravvicinata finita al lato. La Ternana, con i cambi di Lucarelli, ha rinforzato il centrocampo e si è fatta più solida. Raimondo si è anche procurato una palla buona per cercare il 3-0, soffiando la sfera a un difensore e involandosi verso il portiere Bardi, ma la conclusione dell’attaccante rososverde ha trovato la parata del portiere. Riposta della Reggiana, con un grande Iannarilli a deviare in angolo su tiro a botta sicura di Gondo, costretto poco dopo a uscire claudicante per lasciare posto a Lanini. Rossoverdi pericolosi con un improvviso e preciso tiiro di Pyyhtiä, nuOvo entrato, con Bardi ancora attento nella parata. Nel finale, un altro nuovo entrAto, Distefano, ha trovato la terza rete, infilando con precisione e freddezza alle spalle di Bardi su assist di Luperini.

Il tabellino

TERNANA-REGGIANA 3-0

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Diakite, Capuano, Celli; Casasola, Luperini, Labojko (18’st Pyyhtiä), Falletti, Corrado (44’st Mantovani); Raimondo (44’st Distefano), Favilli (22’pt Dionisi, 17’st Favasuli).

Panchina: Brazão, Sørensen, Lucchesi, Travaglini, Marginean, Txus Alba, De Boer. Allenatore: C.Lucarelli.

REGGIANA (4-3-1-2): Bardi; Sampirisi, Szyminski, Marcandalli, Fiamozzi (15’st Pajac); Nardi, Kabashi, Bianco (15’st Varela); Portanova (22’pt Gondo, 30’st Lanini); Antiste (1’st Crnigoj), Pettinari.

Panchina: Satalino, Sposito, Rozzio, Libutti, Pieragnolo, Cigarini, Girma. Allenatore: A.Nesta.

Arbitro: Ayroldi (Molfetta).

Marcatori: 8’pt Celli, 10’pt Diakite, 48’st Distefano.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Esteban
Esteban
7 mesi fa

Bravi…complimenti! Vittoria voluta…a tutti i costi. Stavolta non ce stato Var o arbitro o sfiga che potesse reggere. Avanti cosi

Articoli correlati

Si ripresenta un'impresa quasi impossibile per salvarsi, ma altre tre volte andò bene....
La stagione passa da 180 minuti nei quali la Ternana deve centrare due vittorie. Ma...
Prova negativa della formazione rossoverde, con pochissime eccezioni positive. Male Raimondo, male anche Sorensen, che...

Altre notizie

Calcio Fere