Alessandro Nesta, tecnico della Reggiana, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Ternana in programma domani alle 16.15 al Liberati.
“Questo è uno scontro salvezza, perchè è l’obiettivo delle due squadre. Stanno facendo bene entrambe, la Ternana ad Ascoli è stata sfortunata ed ha sbagliato un rigore. Siamo squadre fastidiose. La Ternana è viva ed arrabbiata per tante situazioni. Leggo che a Terni c’è stata una proposta contro gli arbitri e ora sono tutti vicini alla squadra per affrontare quella che ritengono la partita della svolta. Ne abbiamo parlato coi giocatori, sappiamo che troveremo un ambiente molto caldo, dove loro faranno di tutto per svoltare. Ma dovremo essere pronti nel gioco ed a fare battaglia”
E ancora: “La Ternana avrà il pubblico a favore: sappiamo che troveremo un ambiente caldo, quindi dovremo andare li per fare una vera battaglia. Hanno giocatori esperti della B, fisici. Non fidatevi del 2-0 ad Ascoli, è un risultato bugiardo. Noi non dovremo farci trovare impreparati sul fronte dell’agonismo, ci sarà una aggressività altissima”
Le ultime e le probabili formazioni
Diverse assenze per Nesta. Da Riva è fermo per un affaticamento del muscolo ileopsoas sinistro, Melegoni è anche lui in recupero ma fuori gioco per Terni. A loro si aggiunge l’ex Juve Filippo Romagna, che col Pisa ha riportato una lesione miotendinea del retto femorale destro. In più Nesta dovrà valutare le condizioni del croato Pajac, che ha preso una botta e dell’ex Gondo che si è fermato in allenamento in settimana.
Dunque il 4-3-1-2 di Nesta dovrebbe prevedere davanti a Bardi una difesa con – da destra a sinistra – Sampirisi, Rozzio, Marcandalli e Pieragnolo; in mediana Portanova, l’albanese Khabashi e Bianco; lo sloveno Crnigoj trequartista dietro al francese Antiste ed all’ex Pettinari
Nella Ternana Lucarelli mescola le carte: qualche dubbio sulla condizione di Viviani, da verificare, perchè toccato duro, così come per Mantovani. Dovrebbero tornare dall’inizio Labojko, Favasuli e Favilli
TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Sorensen, Capuano, Diakité, Casasola Luperini, Labojko, Favasuli, Corrado; Falletti, Favilli. All.: Lucarelli.
Dove vedere il match
Dove vedere in streaming e in tv la sfida valida per l’ottava giornata del campionato di Serie B 2023-2024 tra Ternana e Reggiana? La sfida – in programma domani alle 16.15– sarà visibile in streaming. Per vedere le immagini del match ci si può collegare da pc fisso e notebook e da smartphone o tablet a Dazn. Ma la partita andrà come sempre anche in diretta su Sky. Inoltre, come sempre, su Calciofere. troverete tutti gli approfondimenti sul match e il post gara con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti