Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex rossoverdi degli anni ’70 insieme dopo mezzo secolo

Ad organizzare la reunion un bancario mantovano che da anni mette insieme ex calciatori delle stesse squadre negli anni 70

Insieme nel segno delle figurine e della Ternana. Alcune vecchie glorie della Ternana anni 70 si sono ritrovate a Terni nei giorni scorsi, riunite da Pierantonio Ravasi, bancario mantovano con la passione per le figurine Panini che da tempo sta realizzando il suo sogno, ovvero quello di riunire gli idoli della sua gioventù, calciatori che militavano nella stessa squadra negli anni 70.

Insieme a lui ed allo storico rossoverde Marco Barcarotti, si sono ritrovati Pietro Biagini, Sandro Crivelli, Nicola Traini, Gianni Masiello, Franco Liguori, Rolando Marchetti e Piero Favoriti.

Traini fu protagonista della prima serie A, Crivelli e Masiello della  seconda (ma prima anche della conquista della stessa), Biagini della serie B successiva; Marchetti della conquista della prima massima serie, Favoriti militò in rossoverde dal 1967 al 1969, Liguori dal 1965 al 1970.

E’stata ovviamente una giornata sul filo dei ricordi, anche di una massima serie che a Terni manca ormai da mezzo secolo, che ricordano soltanto i tifosi più avanti con gli anni; comunque di un calcio d’altri tempi, davvero preistoria con i ritmi ed i modelli di oggi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

All'esordio in Serie B, in una partita delicatissima, il portiere di Avigliano è determinante nello...
L'ex tecnico della Ternana Attilio Tesser parla ai microfoni di Pianeta B in vista del...
L'ex bomber delle Fere ha parlato a Tuttomercatoweb: "La Serie B è diventata molto competitiva....

Altre notizie

Calcio Fere