Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli-Ternana 2-0, Var ancora nefasto e le Fere non fanno punti

Due gol annullati con la tecnologia ma anche un rigore sbagliato, i bianconeri invece non sbagliano

Nulla da fare, Tutto storto. L’ennesima serataccia, per la Ternana, battuta 2-0 dall’Ascoli. Hanno deciso per i bianconeri un calcio di rigore e una punizione diretta, uno a fine primo tempo e una quasi allo scadere della ripresa. Ma pesano ancora una volta le decisioni dell’arbitro (Aureliano di Bologna) e del var, con due gol annullati ai rossoverdi proprio con l’ausilio delle immagini video e con un rigore che ha sbloccato il risultato per i padroni di casa. Certo, c’è anche il rigore assegnato alla Ternana e confermato pure al var, che però è stato sbagliato. Decisivo e sfortunato l’ex Dionisi, che prima sbaglia il rigore e poi tocca con la mano in area propiziando il penalty avversario.

C’E’ DISCHETTO E DISCHETTO. Prima conclusione della gara, di marca rossoverde, con il tiro debole e centrale di Corrado da fuori area. Ancora Corrado, stavolta di testa, a impegnare Viviano. Pol il doppio episodio var. Prima il gol annullato a Diakte, che da calcio d’angolo aveva infilato di testa. Ma arbitro e var hanno riscontrato il, rimbalzo su un  braccio del giocatore (in realtà tra spalla e avambraccio) della palla. Poi, poco dopo, il rigore assegnato per atterramento in area di Casasola da parte di Pedro Mendes. Altro consulto al var durato un paio di minuti e rigore confermato. Ma Dionisi, dopo aver espressamente chiesto di battere dal dischetto, si è fatto ipnotizzare da Viviano. Poco dopo, Ascoli pericoloso da angolo, con un colpo di testa ravvicinato finito sul fondo. Poi, contropiede rossoverde, con palla messa in mezzo e con la difesa ascolana a sventare con un po’ di affanno. Occasione per l’Ascoli con Pedro Mendes che si è ritrovato la palla da buona posizione, ma ha trovato la respinta di Iannarilli. Finché Dionisi non si è ritrovato a toccare la palla in  area rossoverde con un braccio e a causare il rigore, stavolta per l’Ascoli. E’ sembrato, però, che il giocatore avesse toccato la palla prima con una gamba. Fatto sta, che rigore è stato. Pedro Mendes, dal dischetto, non ha sbagliato e ha trovato l’1-0.

VAR AMARO E FINALE ECCESSIVO. Meglio la Ternana a inizio secondo tempo, con un paio di occasioni collezionate, come il tiro da limite di Casasola finito sul fondo. Poi ecco i cambi di Lucarelli, con l’ingresso di Raimondo e Favilli e il passaggio al 3-4-1-2. Altro tentativo delle Fere, ma senza concretezza e con una conclusione di Falletti totalmente sbagliata. E’ andato vicinissimo al gol, invece, Luperini, con una conclusione da centro area a lambire il palo. Poi, l’altro episodio al var, ancora nefasto per la Ternana. Raimondo ha trovato la rete del pareggio dopo una bella azione, ma la revisione delle immagini ha portato all’annullamento per un fuori gioco millimetrico di Luperini. Ternana scossa e delusa. L’Ascoli ha provato ad approfittarne creando un paio di situazioni di pericolo dalle parti di Iannarilli ma senza mai trovare la mossa decisiva, prima della precisa punizione  di Pedro Mendes con la rete del 2-0. Una Ternana che è andata a finire la partita con nervosismo e anche scoramento, oltre che con tanta rabbia. Si ritrova ancora una volta a raccogliere il nulla dopo una prova in cui avrebbe meritato decisamente di più.

ASCOLI-TERNANA 2-0

ASCOLI (4-3-2-1): Viviano; Bayeye, Botteghin, Quaranta, Falasco (36’st Haveri); Caligara (14’st Gnahoré), Di Tacchio, Milanese (25’st Giovane); Manzari (25’st Falzerano), Rodriguez (26’st Nestorovski); Pedro Mendes.

Panchina: Bolletta, Barosi, Haveri, Masini, Kraja, D’Uffizi, Millico. Allenatore: W.Viali.

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Diakite, Capuano, Mantovani (40’st Sørensen); Casasola (25’st Distefano), Luperini (40’st Favasuli), Viviani (8’st Raimondo), Pyyhtiä, Corrado; Falletti, Dionisi (8’st Favilli).

Panchina: Brazão, Lucchesi, Celli, Travaglini, Lobojko, Marginean, De Boer. Allenatore: C.Lucarelli.

Arbitro: Aureliano (Bologna).

Marcatore: 42’pt rig e 44’st Pedro Mendes.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Luca
Luca
7 mesi fa

Squadra modestissima se non hai i soldi questi sono i risultati .secondo me non serviva neanche capozzucca e Lucarelli non ha colpe,ha avuto sempre una ternana modesta ,anche l’ anno passato tutti sti fenomeni che sono passati ad altre squadre si e no che fanno i titolari

Francesco R
Francesco R
7 mesi fa

Quella di ieri sera è una squadra che in serie C farebbe fatica, diciamo una squadra di metà classifica al massimo. La colpa non è assolutamente dei giocatori che danno il 101% quasi tutti. La colpa perché di colpe si parla è al 80% di Guida e il resto dell’ allenatore .

Luca
Luca
7 mesi fa

L’unico responsabile è il Presidente senza soldi. I giocatori danno tutto tanto di cappello

Luca
Luca
7 mesi fa

Questo Presidente crede ancora nella befana con il suo progetto si arriva in D. Prima se ne va meglio e’

Esteban
Esteban
7 mesi fa

Sig Guida, ha preso la Ternana in B ..e li’ la DEVE mantenere. In poche giornate avrà capito che senza giocatori di categoria (ossia da B ) diventa un calvario sportivo affrontare un campionato.Quindi ho trova risorse economiche e quindi a Gennaio ( sperando che non sia troppo tardi) mette i tasselli giusti o si faccia da parte .

Luca
Luca
7 mesi fa

Io dico che la squadra nonostante tutto va solo che sostenuta perché Aldilà degli episodi da tutto ad ogni partita.Con un altro allenatore potremmo anche salvarci,sicuro ieri sera il rigore non lo avrebbe fatto tirare a Dionisi che sicuramente con un altro in panchina non avrebbe neanche giocato.SCELTE RIDICOLE.

Francesco R
Francesco R
7 mesi fa

Guida deve sparire da Terni , lui e tutti quelli che lo hanno osannato e abbaiavano solo Bandecchi vattene.

Lucarelli è affamato di soldi altrimenti si sarebbe già dimesso un anno fa.

Gli unici a non avere colpe fino ad ora sono i giocatori, tutti bravi ragazzi che danno tutto. Purtroppo per loro sono da primavera o da serie C al massimo

Renzo
Renzo
7 mesi fa
Reply to  Francesco R

Condivido tutto ma quando smettiamo di giocare con questo odioso 3. 6. 1 ?

Articoli correlati

Prova negativa della formazione rossoverde, con pochissime eccezioni positive. Male Raimondo, male anche Sorensen, che...
Sotto di un gol, rimonta e va due volte in vantaggio, poi il crollo. Classifica...
I rossoverdi devono sfatare un tabù: non sono mai riusciti a battere gli altoatesini né...

Altre notizie

Calcio Fere