Calcio Fere
Sito appartenente al Network

Ternana tra le ultime in B per valore della rosa, Favilli il più prezioso

Secondo il portale specializzato ‘Transfermarkt.it’ quello rossoverde è il quarto “peggiore” organico del torneo cadetto in termini economici

L’operazione di rinnovamento, di ringiovanimento della rosa e di alleggerimento dei costi da parte del patron Nicola Guida ha portato la Ternana ad essere una delle rose con meno valore economico della Serie B.

Secondo i dati riportati dal portale specializzato tedesco ‘Transfermarkt.it‘, l’organico rossoverde è, infatti, il quart’ultimo più “prezioso” di tutto il torneo cadetto, con un valore stimato di 12,43 milioni di euro. Alle spalle ci sono Sudtirol (12,15 milioni), Cittadella (11,03) e Lecco (9,28). A comandare questa speciale classifica c’è lo Spezia con 48,75 milioni, seguito dal Parma (47,53) e dalla Cremonese (45,63); fuori dal podio l’altra retrocessa dalla Serie A, la Sampdoria (35,48).

Tra le Fere, il calciatore più “prezioso” è Favilli, valutato 1,4 milioni, seguito da Casasola (1,3 milioni) e Falletti (1,1), gli unici con la quotazione superiore al milione. Ovviamente queste sono soltanto delle stime ed i numeri non scendono in campo: basta guardare gli strepitosi campionati negli ultimi anni da parte del Cittadella e del Sudtirol, o al contrario, stagioni deludenti come quelle di corazzate a livello finanziario come il Parma, il Pisa o il Como.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Luca
Luca
3 mesi fa

Valore Esperienza Qualità della rosa tra le ultime di B. Poi sul campo tutto può cambiare ( per non rimanere male teniamo le aspettative basse) e incrociamo le dita

ce sentì cerqua!
ce sentì cerqua!
3 mesi fa
Reply to  Luca

Giusto boia chi molla!!!!
e a chi guida…..ungorbochettegeli…..

Simone
Simone
3 mesi fa
Reply to  Luca

Penso che aspettative più basse di queste non le possiamo proprio avere…..speriamo che I nostri boys facciano un campionato oltre le più rosee…… aspettative…. quest anno dovremo essere il sud tirol del campionato scorso….

Articoli correlati

Il Brescia recupera lo svantaggio nel finale e ferma la Reggiana sul pareggio: ora le...
Si torna in campo di martedì per la gara di Lecco che c'è di domenica....
Doppietta di Porcarelli e reti di Sara Tui e Lombardo per il 4-1 sul campo...

Dal Network

Il tecnico rossoblu: "Dobbiamo tenere la testa bassa e pensare solo a lavorare" ...
Rossoverdi avanti con Casasola, pari di Tutino, poi la doppietta di Raimondo. Secondo k.o. consecutivo...
I Lupi tornano a giocare al Marulla: mancheranno lo squalificato Venturi e l’infortunato Viviani, l’allenatore...
Calcio Fere