Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, ci siamo: conoscerai presto le avversarie mancanti

Tornerà il derby col Perugia? Si potrà affrontare il Lecco? Reggina o Brescia? E il Foggia? Dal Consiglio di Stato, le risposte.

Quella del 29 agosto è finalmente la giornata decisiva. Dopo un’estate di carte bollate, ricorsi e tribunali, al Consiglio di Stato spetta la parola definitiva sugli organici della serie B. Nel campionato della Ternana mancano ancora due avversarie da definire bene. E per questi ultimi due posti mancanti, scalpitano addirittura in cinque.

LE SQUDRE SULLE SPINE. Le decisioni del Consiglio di Stato arrivano dopo una serie di ricorsi, partiti dalla giustizia sportiva, arrivati fino al Coni e poi sbarcati nella aule del Tar e dello stesso Consiglio di Stato. Ecco quali sono le squadre in attesa di conoscere il loro destino.

LECCO: Promosso ai playoff dalla Lega Pro, ma con la documentazione sul campo di gioco inviata oltre i termini stabiliti. Contro l’iscrizione dei lombardi hanno presentato ricorso Perugia e Foggia.

REGGINA: La domanda di iscrizione presentata è mancante di documentazione decisiva ai fini dell’ammissione al torneo. In Calabria si sostiene che tale documentazione non è stata avallata dal Tribunale. Se non viene iscritta, si riammette il Brescia.

BRESCIA: E’ la sola ad essere alla finestra in attesa degli eventi. Basta la non ammissione della Reggina e le Rondinelle saranno di nuovo in B. Per un reintegro, basta anche una sola non iscritta tra Lecco e Reggina.

PERUGIA: Azione nei confronti del Lecco, proprio a causa della documentazione sul campo di gioco presentata oltre i termini perentori. Verrebbe riammesso il B nel caso in cui sia Lecco che Reggina venissero escluse dalla cadetteria.

FOGGIA: Eh, già. Ci sono anche i pugliesi, nel calderone. Loro rivendicano la possibilità di essere ripescati in serie B nel caso in cui il Lecco venisse escluso, sostenendo di averne diritto loro in quanto battuti proprio dalla squadra bluceleste nella doppia finale playoff. I regolamenti, però, non contemplano ripescaggi finché non è stato effettuato l’ultimo dei reintegri delle retrocesse.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Scontro diretto salvezza, assenze da ambo le parti, le possibili scelte dei tecnici....
La classifica generale della Lega B la comanda il portiere di Alatri....
Il centrocampista, che le Fere ha riaffrontato di recente da avversario con il Brescia, ha...

Altre notizie

Calcio Fere