Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Catanzaro-Ternana, quei 7 eroi in una partita per pochi intimi

Il punto più basso della serie B: 110 spettatori per un match. Il precedente che riguarda la formazione rossoverde

Il referto dei tagliandi staccati arriva alle 22.56 e dice, testualmente: spettatori 110, di cui 7 ospiti. Ecco, se c’è un metro per definire la tristezza di questa situazione, dove si costringe due squadre ad organizzare una trasferta in tre giorni, è proprio questo. Di fronte a una situazione come questa, la Lega di B dovrebbe riflettere. A conti fatti, sarebbe stato meglio giocare a porte chiuse, per motivi di ordine pubblico (la concomitante festa patronale a Lecce), piuttosto che offrire alle telecamere e quindi a tutta l’Italia, lo spettacolo- si fa per dire- di una partita di serie B con 110 spettatori sui 1800 consentiti.

Le due principali anime del tifo organizzato della Ternana avevano annunciato l’assenza per protesta ma lo stesso hanno fatto molti sul fronte Catanzaro, visto che dalla Calabria sono saliti in Salento appena in 103.  Ogni altro commento, crediamo, sia superfluo.

Non ci resta che onorare con una foto i 7 eroi che si sono sobbarcati la trasferta di domenica sera.

L’ultima volta di una partita della Ternana a porte aperte con così poca gente allo stadio risale alla stagione 2019-2020, campionato di serie C girone C. L’8 settembre 2019 allo stadio Luigi Razza di Vibo Valentia va in scena Rende-Ternana, vinta 1-2 dai rossoverdi con gol di Partipilo e Salzano. In quella occasione gli spettatori erano 197  e si giocava a Vibo perchè l’impianto di Rende era in ristrutturazione. Da Terni giunsero 60 coraggiosi.

Una partita che fu resa ancora più epica dalle riprese di Eleven Sport che nel silenzio dello stadio, consentirono di ascoltare per tutti i 90′ minuti, le urla di un tifoso calabresi che inveiva costantemente contro l’arbitro…

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Condivido Cris

Adriano
Adriano
8 mesi fa

Io ne ho contati 10 e non 7…😁

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Sé vanno avanti così….. anche al liberati rimarranno in 7….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Eravamo in 9 non in sette. Portare moglie e figlia allo stadio in una partita praticamente a porte chiuse è molto divertente a differenza del giudizio impietoso che ho letto in giro. Molti dovrebbero rallentare il ditino e accelerare il cervello prima di esprimersi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Queste sono le persone che possono permettersi, al limite, di criticare le scelte della società, quelli che si sobbarcano centinaia di chilometri per poi magari tornare a casa con “due 🍐 🍐 prese dal Catanzaro” …
Tutto il resto è aria fritta
P.S. Detto ciò, sono convinto che proprio questi sette malgrado
 tutto, ieri sera anche a fine partita, avranno incitato i giocatori,  a differenza di quelli che seduti sul divano di casa sparavano critiche a manetta…  una squadra, va supportata non linciata
#forzafere sempre e comunque ❤️💚❤️💚❤️💚

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Veramente eroi,bisogna dirlo.

Max
Max
8 mesi fa

Uno che ci porta la moglie e addirittura una bambina piccola non e’ un eroe e’ un cretino irresponsabile!!!!!!

Luca
Luca
8 mesi fa
Reply to  Max

Perché??glie se le magnano???

Articoli correlati

La stagione passa da 180 minuti nei quali la Ternana deve centrare due vittorie. Ma...
Prova negativa della formazione rossoverde, con pochissime eccezioni positive. Male Raimondo, male anche Sorensen, che...
I rossoverdi devono sfatare un tabù: non sono mai riusciti a battere gli altoatesini né...

Altre notizie

Calcio Fere