Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lucarelli: “Ternana, non fidarti del Catanzaro, sarà la rivelazione della B”

L’allenatore rossoverde ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro i calabresi in programma domani

Cristiano Lucarelli parla in conferenza stampa della sfida contro il Catanzaro, in programma domenica sera a Lecce.

“Con la Sampdoria abbiamo pagato i nostri errori, lasciando a loro la partita. Però vorrei concentrarmi sulla partita di Lecce, perchè affrontiamo una squadra collaudata, che viene da un campionato trionfale, hanno cambiato pochi effettivi, hanno una intelaiatura di livello, facendo risultato a Cremona. Ho subito spostato il pensiero a questa sfida. Il Catanzaro è in fiducia, potrebbe essere la sorpresa della serie B, può ambire ad essere una delle sorprese”.

“Donnarumma? Abbiamo pensato di fargli mettere un microchip in valigia“, scherza Lucarelli.

“Labojko ha avuto la febbre giovedì ma è recuperato, Brazao è uscito per precauzione, ma sta bene. E’ probabile che il turnover di mercoledì possa coinvolgere anche i portieri. Siamo usciti in coppa Italia, quindi non abbiamo altre occasioni di provarlo, quindi vogliamo capire se è all’altezza di Iannarilli, è giusto che lui abbia le sue chances. Non avremo occasione di allenarci prima della Cremonese a parte il giorno prima, quindi chi sarà impegnato più tempo potrebbe essere oggetto del turnover”.

Lecce è casa mia, ci torno volentieri. Ma la partita di domani  è complessa, anche perchè abbiamo solo 9 giocatori che hanno svolto il ritiro e quasi tutti in difesa. Il Catanzaro ha giocato bene sia con l’Udinese che con la Cremonese, poi è chiaro che il campo neutro forse penalizza più loro. Però non possiamo farci condizionare da questo. Mi aspetto un Catanzaro combattivo, che si adatterà a noi, ma che comunque ha la sua idea di gioco. Il portiere ha l’uomo in più, Fulignati ha grande tecnica”.

“Favilli e Mantovani sono destinati ad avere un ruolo importante in questa Ternana, ma non sono ancora pronti, quindi giocherà chi è più pronto, anche se in questa settimana ci sarà giocoforza del turnover. Luperini è pronto e allenato, sta anche bene fisicamente, quindi sicuramente sarà del gruppo. Txus Alba non ha svolto la preparazione, quindi ha bisogno di tempo visto che è anche leggerino, sta svolgendo un programma personalizzato. Lucchesi ha avuto  un leggerissimo infortunio”.

“Ho chiesto ai giocatori di non leggere i social, perchè hanno dato personalità ha chi non ha i coglioni per metterci la faccia. Meglio che leggano i giornali. Non si possono fare paragoni con la scorsa stagione, è tutto molto diverso. Dovremo prepararci a blocchi di sconfitte, perchè potrebbe succedere”.

“Mercato? Dobbiamo ancora sfoltire alcuni giocatori, almeno 5-6, di cui un difensore. Poi se vogliamo alzare l’asticella, la società sa cosa mi serve. Ho dato nomi e ruoli. Bogdan? Per me non  ha sbagliato sul secondo gol, hanno sbagliato altri. So che raccoglie poche simpatie da parte di tanti, questo forse un po’ le condiziona nel rendimento”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Esteban
Esteban
8 mesi fa

Io vorrei solo vedere giocare una Ternana offensiva…trequarti e 2 punte….perché con Falletti ed un unico attaccante …segnare la vedo…complicata

ce sentì cerqua!
ce sentì cerqua!
8 mesi fa

Fa come Sarri…..poi tutto si avvera e perdi
…..io invece dico vinceremo!

Renzo
Renzo
8 mesi fa

Un grande esempio di positività, bisogna prepararsi a blocchi di sconfitte della serie mettiamo avanti le mani,con un soggetto simile diventa tutto DIFFICILISSIMO.

Marco
Marco
8 mesi fa
Reply to  Renzo

Tu invece sei un bel soggetto…
È meglio Pirlo allora? Prima dice di voler fare grandi cose, poi prende gli schiaffi in casa dal Pisa. Ma per favore, un po’ di umiltà! È l’unica cosa che ti salva e non ti fa sottovalutare gli avversari.

Renzo
Renzo
8 mesi fa
Reply to  Marco

Io guardo dentro casa mia e di Pirlo non frega nulla ,questo è un perdente che trasmette angoscia.

Articoli correlati

Si ripresenta un'impresa quasi impossibile per salvarsi, ma altre tre volte andò bene....
La stagione passa da 180 minuti nei quali la Ternana deve centrare due vittorie. Ma...
Prima designazione con le Fere in questa stagione per l'arbitro romano che ha però quattro...

Altre notizie

Calcio Fere