Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Sampdoria, le probabili formazioni

Lucarelli ha tre o quattro dubbi da sciogliere, Pirlo pronto a schierare un undici simile a quello visto in Coppa Italia.

Siamo arrivati alla prima giornata di campionato. Comincia anche per la Ternana la serie B 2023-2024. Debutto in casa, con la Sampdoria che viene dalla retrocessione dalla serie A. Si gioca alle ore 20,30 al Liberati. L’allenatore rossoverde Cristiano Lucarelli ha tre o quattro dubbi da sciogliere, mentre il tecnico blucerchiato Andrea Pirlo dovrebbe avere le idee chiare.

QUI ROSSOVERDI. Nella Ternana, mister Cristiano Lucarelli deve valutare bene alcune cose. In primis, la condizione dei suoi calciatori. Negli ultimi 15 giorni sono arrivati tredici giocatori nuovi e quasi tutti, per quanto in prevalenza giovani, sono a corto di preparazione e vanno utilizzati centellinandoli. Il modulo dovrebbe essere ancora il 3-5-2. Sicuro assente è Labojko, squalificato. In mezzo al campo, spazio a Proietti. Come mezze ali, i dubbi sono tra Favasuli, Marginean, Pyyhtiä e Damian. Dipenderà anche dalle scelte da operare sulla fascia destra, dove Casasola non è al meglio. In difesa, possibile riconferma del blocco visto a Salerno, anche se Mantovani potrebbe insidiare il posto a Celli. Oltre allo squalificato Labojko, non sono stati convocati per scelta tecnica Furlan, Rovaglia, Mirko Ferrante, Ferrara e il fresco nuovo arrivato Txus Alba.

QUI BLUCERCHIATI. Nella Sampdoria, l’allenatore Andrea Pirlo dovrebbe avere le idee un po’ più chiare del suo collega delle Fere. Nel suo 4-3-3, però, non ha più Leris, che non è convocato e sta per lasciare la Samp per essere ceduto. Così come non è ancora pronto il giovane Lorenzo Chiesa, fratello minore di Federico, appena ingaggiato e non presente nella lista dei convocati. Non ci sono nemmeno gli indisponibili Borini, Ricci, Girelli, Conti, Vieira e Montevago. Ma la formazione non dovrebbe discostarsi da quella vista in Coppa Italia con il Sudtirol. In campo, in attacco, uno tra Pedrola e Stoppa sulla destra, con Delle Monache a sinistra e uno tra La Gumina e De Luca al centro. In difesa ancora Murru ad affiancare in mezzo Ferrari, mentre a centrocampo Yepes sarà il perno centrale.

Le probabili formazioni.

TERNANA (3-5-2): 1 Iannarilli; 23 Diakite, 26 Bogdan, 13 Mantovani; 15 Casasola, 27 Favasuli, 8 Proietti, 73 Marginean, 91 Corrado; 10 Falletti, 99 A.Ferrante. IN PANCHINA: 77 Brazão, 4 Sørensen, 19 Capuano, 3 Celli, 33 Travaglini, 20 Paghera, 5 Damian, 66 Pyyhtiä, 28 Distefano, 17 Favilli, 9 Raimondo, 11 Capanni. ALLENATORE: Cristiano Lucarelli.

SAMPDORIA (4-3-3): 1 Stankovic; 23 Depaoli, 25 Ferrari, 29 Murru, 21 Giordano; 80 Benedetti, 28 Yepes, 10 Verre; 11 Pedrola, 20 La Gumina, 77 Delle Monache. IN PANCHINA: 22 Ravaglia, 2 Aquino, 24 Bereszynski, 87 Ghilardi, 3 Barreca, 6 Panada, 5 Askildsen, 97 Paoletti, 17 Malagrida, 9 De Luca, 18 Di Stefano, 14 Stoppa. ALLENATORE: Andrea Pirlo.

ARBITRO Davide Di Marco (Ciampino). ASSISTENTI Emanuele Prenna (Molfetta) e Antonio Severino (Campobasso). QUARTO UFFICIALE Marco Emmanuele (Pisa). VAR Eugenio Abbattista (Molfetta). AVAR Francesco Meraviglia (Pistoia).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La stagione passa da 180 minuti nei quali la Ternana deve centrare due vittorie. Ma...
Prima designazione con le Fere in questa stagione per l'arbitro romano che ha però quattro...
Il rumeno fermato un turno, l'uruguaiano in diffida, Catanzaro senza Sounas....

Altre notizie

Calcio Fere