Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Sampdoria 1-2, troppi errori rovinano il debutto

Due ingenuità condannano i rossoverdi alla sconfitta, la Sampdoria passa al Liberati, illude Distefano al novantesimo.

Comincia con la sconfitta anche la serieB della Ternana 2023-2024. Con la Sampdoria si perde 2-1, con due errori che sono costati troppo cari e con la partita riaperta troppo tardi dai rossoverdi. Una Ternana volenterosa, giovane, con tanta voglia e spirito. Ma ancora troppo leggera, con poca consistenza e troppo ingenua, al punto tale che si è fatta punire. A nulla è servito il gol a novantesimo scaduto, se non a riaprire speranze e l’illusione di poter ancora arpionare il pareggio. Partita caratterizzata dal gemellaggio tra le due tifoserie, anch se le limitazioni dell’Osservatorio nazionale per le manifestazioni sportive lo ha reso meno emozionante di quanto i sostenitori si sarebbero aspettati.

CON HANDICAP. Lo stesso copione della gara di Coppa Italia di Salerno, praticamente. Solo un episodio è stato decisivo per complicare la vita alla Ternana. Dopo poco più di due minuti subito un handicap per la Ternana, con il fallo in area di Celli su Depaoli e rigore trasformato dall’ex La Gumina. Sprazzo di Falletti come reazione della Ternana, con spunto personale e conclusione alta dalla distanza. Poi, un periodo di equilibrio tra le due squadre, fin quando una verticalizzazione della Sampdoria ha portato di nuovo La Gumina alla conclusione, parata da Iannarilli. Poi, ecco la Ternana per la prima volta pericolosa, con una palla manovrata in area e il tiro di Damian deviato in angolo dalla caviglia di un difensore avversario. Nuovo spunto di Falletti con azione ben manovrata, ma con tiro dell’uruguaiano murato dai difensori blucerchiati. Altra occasione buona quando Casasola ha approfittato di una palla grossolanamente persa in area da Murro, con cross al centro dell’argentino intercettato dal portiere Stankovic.

L’ERRORE FATALE. Ripresa con la Ternana subito avanti. Lucarelli ha cambiato due uomini, lanciando nella mischia due giovani, i due del Bologna, l’attaccante Raimoindo e il centrocampista Pyyhtiä. Un paio di occasioni subito collezionate dalla squadra rossoverde, che ha deciso di pigiare sull’acceleratore alla ricerca del pareggio. Si è trovata però a rischiare qualcosa su un cross da destra e su un pericoloso colpo di testa del solito La Gumina. Rossoverdi ancora intraprendenti quando Corrado ha piazzato un cross dal fondo, con un colpo di testa di Ferrari a mettere la palla in angolo con un certo affanno. La Sampdoria, però, ha trovato il raddoppio su una ripartenza, approfittando dell’ingenuità di Corrado e di Celli ed ha portato Depaoli a dribblare Iannarilli e a depositare in rete per la seconda volta. Ternana ancora avanti con il cuore e al novantesimo ha riparto tutto con Distefano, al suo primo gol nei professionisti, ha infilato da calcio d’angolo la rete avversaria. Giusto per un recupero da passare sperando. Finale concitato e sul gong ecco pure la girata a rete di Raimondo con parata di Stankovic.

Il tabellino.

TERNANA-SAMPDORIA 1-2

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Diakite, Bogdan, Celli; Casasola (22’st Paghera), Damian (1’st Pyyhtiä), Proietti, Favasuli (28’st Distefano), Corrado; Falletti (32’st Favilli), A.Ferrante (1’st Raimondo).

Panchina: Brazão, Matovani, Sørensen, Capuano, Travaglini, Marginean, Capanni.

Allenatore: C.Lucarelli.

SAMPDORIA (4-3-3): Stankovic; Bereszynski, Ferrari, Murru (9’st Ghilardi), Giordano; Benedetti (27’st Askildsen), Yepes (37’st Panada), Verre; Depaoli (37’st Stoppa), La Gumina (27’st De Luca), Pedrola.

Panchina: Ravaglia, Aquino, Barreca, Paoletti, Delle Monache, Malagrida, Di Stefano.

Allenatore: A.Pirlo.

Arbitro: Di Marco (Ciampino).

Marcatori: 4’pt La Gumina rig, 33’st Depaoli, 46’st Distefano

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Simone
Simone
8 mesi fa

Cara LAURA…..cambi nome ma il tuo modo di dire stupidaggini è unico ed inimitabile……

Luigi 65-TRll
Luigi 65-TRll
8 mesi fa

si perde 2 a 1 non 2 a 0 redazione, per il resto attualmente siamo una squadra da campionato di punta dei dilettanti, e la Samp non è molto meglio di noi, restare in B con questi elementi sarebbe un miracolo

Redazione
Redazione
8 mesi fa
Reply to  Luigi 65-TRll

Grazie per la segnalazione. Ovviamente un refuso. Abbiamo provveduto a rettificare. Ci scusiamo per l’inconveniente

Luigi 65
Luigi 65
8 mesi fa
Reply to  Redazione

prego, tutti commettiamo errori, contento di essere stato di aiuto 🙂

Esteban
Esteban
8 mesi fa

Merito ed onore ai ragazzi….maglia sudata…Vorrei solo capire perché Lucarelli ha aspettato il 75 emo minuto per giocare con trequartista e 2 punte…visto che stavamo perdendo dal 2 minuto

Renzo
Renzo
8 mesi fa
Reply to  Esteban

Perché più de tanto non è ed è così da un pezzo.

Renzo
Renzo
8 mesi fa

MANTOVANI e SORENSEN cosa avevano?

Renzo
Renzo
8 mesi fa

Perché??

Articoli correlati

Dopo la squalifica di Boloca, i centrali a disposizione di Breda contro il Catanzaro sono...
Ternana-Catanzaro, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma domenica 5 maggio...
Rossoverdi in vantaggio negli scontri diretti contro i giallorossi, che non vincono al Liberati dal...

Altre notizie

Calcio Fere