Calcio Fere
Sito appartenente al Network

Le pagelle di Salernitana-Ternana: Favasuli e Falletti, lampi di talento

Rossoverdi sconfitti 1-0 all’Arechi ed eliminati dalla Coppa Italia. Brillano il Folletto ed il giovane talento della Fiorentina

IANNARILLI 6: Giustamente se la prende coi compagni di reparto perchè gli fanno incassare un gol evitabilissimo. Per il resto, deve intervenire solo un paio di volte nella ripresa su Kastanos

DIAKITE’ 6.5: Motorino inesauribile, corre per 98′ e nel finale si toglie persino lo sfizio di battere a rete. Difficile pensare ad una Ternana senza la sua presenza.

BOGDAN 6: Diligente. Certamente aiutato da una Salernitana nulla sul fronte offensivo, il centrale croato appare più concentrato del solito. Il duello con Botheim è muscolare, lui lo regge bene

CELLI 6.5: La sua duttilità è mancata moltissimo nel girone di ritorno. Attento, diligente, utilissimo. Può prendersi i galloni del leader in difesa.

CASASOLA 5.5: Si vede che non ha ancora la condizione. Parte diesel, gioca a tratti. Ci sarà da attendere per vederlo in forma (dal 15’st MANTOVANI 6: Anche lui deve ancora entrare in condizione, ma intanto nella mezzora abbondante che Lucarelli gli concede ci mette ordine e concentrazione. Bene su Candreva nel finale)

PROIETTI 5.5: Il solito chiaroscuro a cui ha abituato, con in più l’incertezza sul futuro in rossoverde.

LABOJKO 6: Soprattutto nel primo tempo, si fa sentire con la sua esperienza e mette ordine in mediana. Cala un po’ nella ripresa, soprattutto a livello di fiato, ma il 13 agosto è quasi normale (dal 30’st DAMIAN sv).

FAVASULI 7: Conferma quanto ti buono fatto vedere contro la Narnese. Elemento di piede e fosforo, promette molto bene. (dal 23’st CAPANNI 5.5 Lucarelli lo aveva già detto nel precampionato: da lui chiede di più in fase offensiva. E infatti, anche stavolta è mancato).

CORRADO 5.5: Non è il Corrado a cui la Ternana è abituato e un po’ si capisce, visto anche che è in partenza. Non disdegna comunque un paio di sgroppate e dà il la all’azione del palo di Falletti (dal 30’st SORENSEN sv).

FALLETTI 6.5: Primo tempo con alcune buone idee che non riesce a concretizzare è comunque sempre un faro. Ad inizio ripresa solo la sfortuna e il palo gli negano il gol.

A.FERRANTE 6: Ha una voglia matta di spaccare il mondo e provare a giocarsi le sue carte. Sfiora il gol nel primo tempo e nella ripresa imbecca Falletti per il palo. Merita una chance (dal 30’st  DI STEFANO sv)

all. LUCARELLI 6: Fa quel che può con la squadra che ha. C’è molto da lavorare e lo sa anche lui, ma l’undici che ha mandato in campo era il migliore possibile nella situazione attuale. Pertanto, analisi rinviate a tempi migliori.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Marco
Marco
3 mesi fa

Qui come al solito tutti allenatori di Champions!!! Leggo solo commenti del piffero… Piuttosto non capisco perché non hanno messo il coccodrillo dietro alla barriera, ci fosse stato, Candreva non avrebbe tirato rasoterra, la palla è passata sotto la barriera che saltava.

Valter
Valter
3 mesi fa

Certo che dare un voto insufficiente a Proietti significa essere prevenuti. L’unico con un po’ di personalità in mezzo al campo.

Gianluca
Gianluca
3 mesi fa
Reply to  Valter

Esatto tra i migliori

Michele
Michele
3 mesi fa

Buonissima Ternana, sono convinto che quest’anno andrà meglio dello scorso…

Giorgio
Giorgio
3 mesi fa

Bravo Lucarelli, davanti un po’ Falletti per il resto siamo Capanni , Ferrante ancora poca cosa speriamo con i nuovi. Proietti da C

Roberto
Roberto
3 mesi fa
Reply to  Giorgio

Ma che partita hai visto Proietti uno dei migliori

Roberto
Roberto
3 mesi fa
Reply to  Giorgio

Proietti uno dei migliori

Francesco R
Francesco R
3 mesi fa

Proietti imbarazzante
Lucarelli se sta zitto e lavora è meglio

martina
martina
3 mesi fa
Reply to  Francesco R

il tuo commento tanto per….. non vale nulla chi il calcio lo capisce ha visto solo cose buone hai visto qualche occasione da gol della salernitana io no !!!!

Articoli correlati

Con la vittoria contro la Feralpisalò i rossoverdi hanno infranto un altro tabù, tornando a...
Il tecnico trevigiano ha già fatto meglio del suo predecessore, ma soprattutto, ha ricreato un...
Il Brescia recupera lo svantaggio nel finale e ferma la Reggiana sul pareggio: ora le...

Dal Network

Il tecnico rossoblu: "Dobbiamo tenere la testa bassa e pensare solo a lavorare" ...
Rossoverdi avanti con Casasola, pari di Tutino, poi la doppietta di Raimondo. Secondo k.o. consecutivo...
I Lupi tornano a giocare al Marulla: mancheranno lo squalificato Venturi e l’infortunato Viviani, l’allenatore...
Calcio Fere