Calcio Fere
Sito appartenente al Network

Ternana, nessuno slittamento della B: si va verso la conferma delle date stabilite

L’assemblea della Lega di Serie B all’unanimità ha preso una posizione chiara: si parte il 18 agosto con il format a 20 squadre. Si attende la decisione del Consiglio Federale

La Serie B è schierata su una posizione chiara e ferma: nessuno slittamento del campionato, format a 20 squadre e partenza il weekend del 18-20 agosto con “X” e “Y” al posto delle squadre ancora non certe di partecipare.

Nell’assemblea della Lega di B all’unanimità i 18 club già iscritti hanno stabilito la volontà di non attendere i verdetti giudiziari e partire comunque; successivamente le compagini che vinceranno i ricorsi recupereranno le gare a stagione in corso. “In questo modo i club hanno voluto dare un messaggio forte di certezza verso il valore del calcio giocato, verso i tifosi e di difesa della reputazione della Serie B messa alla prova dai ricorsi frutto di norme obsolete e di situazioni estranee alla Lega B” si legge nel comunicato.

Riteniamo che i calendari debbano avere non solo la precedenza ma devono essere tutelati. Il vero problema è questo, servirebbe un percorso di giustizia più breve a tutela delle competizioni, delle società  e dei tifosi – ha affermato il presidente di Lega Mauro BalataSovrannumero? Non è sul tavolo. Abbiamo deciso che siamo 20 squadre e partiamo a 20. Il format è consolidato e rappresenta molto bene le nostre idee che tutela il valore sociale economico della Lega. Abbiamo stabilito di avere regole che tutti rispettano. Queste situazioni fanno male al calcio, c’è troppa confusione”.

Ora sarà il Consiglio Federale, convocato venerdì, che dovrà dare il via libera alla partenza del torneo cadetto.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra continua la preparazione, problema fisico per Capuano....
Designato il direttore di gara che fischierà al San Vito....
Il fantasista ha uno de contratti più onerosi ed è in scadenza. La società lavora...

Dal Network

L'eccellenza italiana brilla del tennis nella Coppa Davis...
Esce con un punto da Terni la squadra di Eugenio Corini, rosanero rimontati nel secondo...
Calcio Fere