Calcio Fere
Sito appartenente al Network

Ternana, ecco come scongiurare lo slittamento del campionato

L’attesa per le sorti di Lecco, Reggina, Perugia e Brescia rischia di ritardare l’inizio del torneo, ma c’è una soluzione.

Attendere tutti i gradi di giudizio fino al Consiglio di Stato prima di decretare definitivamente l’organico del campionato di serie B. Cosa che permetterebe di evitare il rischio di eventuali reintegri in sovrannumero, magari decisi da Tar e Consiglio di Stato. Ma allo stesso tempo, c’è anche da capire se si può evitare – e come – lo slittamento dell’inizio del campionato, con conseguente scivolo di tutte le giornate del torneo.  Si starebbe già lavorando a una soluzione, che permetterebbe di partire regolarmente il 19 agosto, anche se ancora non sarà arrivato il parere del Consiglio di Stato.

SOLO QUATTRO RINVII. Per evitare di attendere la partenza del torneo di serie B dopo il 29 agosto, giorno della sentenza del Consiglio di Stato che sarà verosimilmente chiamato a pronunciarsi sui ricorsi di Lecco, Perugia, Reggiana, Brescia e Foggia, c’è una soluzione in grado di far partire il torneo regolarmente il 19 agosto, come da calendario già estratto. Basterebbe, infatti, mantenere sulle giornate la lettera X al posto della Reggina e mettere anche una Y al posto del Lecco. In questo modo, nelle prime due giornate, tutte le altre squadre possono giocare i loro turni, mentre le sole quattro partite (due per giornata) che vedono impegnate le squadre contraddistinte da X e Y verrebbero rinviate, per essere poi recuperate in data da destinarsi.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Marco
Marco
4 mesi fa

Ammazza, ce vole un genio pe ‘sta soluzione…

Articoli correlati

Per la Ternana un solo match domenicale, quello contro lo Spezia dell'11 Febbraio e per...
Il Tar entra nel merito e annulla gli atti comunali legati al terreno vicino Villa...
Lucarelli prima e Breda poi, hanno fatto ampio turn over utilizzando molti degli elementi attualmente...

Dal Network

Il tecnico rossoblu: "Dobbiamo tenere la testa bassa e pensare solo a lavorare" ...
Rossoverdi avanti con Casasola, pari di Tutino, poi la doppietta di Raimondo. Secondo k.o. consecutivo...
I Lupi tornano a giocare al Marulla: mancheranno lo squalificato Venturi e l’infortunato Viviani, l’allenatore...
Calcio Fere