Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana Women: doppio colpo da serie A con Petrara e Pirone

In attacco arrivano la giovanissima folignate, di ritorno in rossoverde e l’esperta campana ex Parma

La Ternana Women mette a segno due colpi grossi, entrambi in attacco. Dalla Roma campione d’Italia, facendo la spola con la Primavera, torna in rossoverde Maria Grazia Petrara: folignate, 19 anni, nazionale Under 23, è stata anche convocata in Champions League. Petrara ha già indossato la maglia della Ternana femminile nell’Under 15, per poi passare alla primavera della Roma vincendo 2 scudetti nazionali con Melillo in panchina.

“La Ternana è stata una scelta quasi istintiva, non appena ho avuto la proposta non ci ho messo molto a scegliere. È una società che crede e punta nel femminile, ma soprattutto nelle giovani…è un po’ come tornare ai vecchi tempi, ritroverò molte delle mie compagne, con le quali ho vissuto anni e momenti indimenticabili. Vengo da una stagione impegnativa ed importante, ho fatto un po’ di esperienza allenandomi con la prima squadra delle Roma campione d’Italia, ho imparato tante piccole cose che cercherò di portare all’interno di questa squadra. Voglio dare il meglio per questa società, per le mie compagne e per me stessa. Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo percorso e di raggiungere tanti traguardi insieme.”

Il perno dell’attacco sarà Valeria Pirone, 34 anni, di Torre del Greco, fresca retrocessa in B col Parma dove ha giocato poco: scende in B dopo 11 stagioni consecutive con nella massima serie con Napoli, Res Roma, Verona, Mozzanica, Chievo, Sassuolo, Roma e Parma

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Decidono Sara Tui e Wagner. Domenica a Roma in casa Lazio la sfida che vale...
Melillo perde Porcarelli, che si fa male da sola durante un contrasto: da verificare le...
Dopo la vittoria sul Genoa, appuntamento in uno stadio prestigioso per la formazione di Melillo...

Altre notizie

Calcio Fere